Mangia il croissant a forma di sfera a Roma poi mostra il prezzo "Ma per favore, tutti questi soldi per un cornetto?"

Diventato famoso sul web per la versione torinese alla Farmacia del Cambio, il croissant a forma di sfera è finalmente arrivato anche a Roma. A provarlo ci ha pensato una creator, svelando i vari ingredienti e dando una sua recensione. Ma a stupire è stato il prezzo, gli utenti non le hanno mandate a dire.

La pasticceria italiana rappresenta da sempre un'eccellenza assoluta. Ci sono una lunga serie di pietanze che, nel corso del tempo, sono diventate un must da provare almeno una volta nella vita. E non mancano le rivisitazioni di dolci che arrivano dall'estero. Un esempio lampante sono i croissant francesi, disponibili in diverse versioni alternative tra le pasticcerie di tutto lo stivale. Dopo il boom dell'ormai noto croissant a forma di sfera a Torino, ora anche Roma ha la sua versione. Testata da una creator su Instagram, ha lasciato tutti senza parole per il prezzo.

Quanto costa il croissant a forma di sfera a Roma

Quanto costa il croissant sferico a Roma? Lo ha svelato un utente su Tiktok
Ha provato il croissant a forma di sfera a Roma: ecco svelato il costo. Fonte TikTok

Nota sul web per le sue recensioni delle varie colazioni disponibili in Italia, la creator @breakfast_and_coffee non poteva di certo farsi mancare l'esperienza del croissant a forma di sfera a Roma. E infatti, con un reel pubblicato su Instagram ha mostrato il suo taste test della novità appena resa disponibile. Lo si può trovare in una graziosa ed elegante pasticceria situata in zona Prati. Tra le varie proposte di croissant, quella che sta facendo più parlare è la sferica. Farcita con crema pasticcera al limone e purea di fragole, è un'edizione limitata pensata per l'estate. Con un tono di freschezza che darà uno sprint in più per affrontare il resto della giornata. Ma quanto costa? Il prezzo finale deciso dal locale è di 2,50 euro. Una cifra giusta o esagerata? A dare la loro opinione ci hanno pensato gli utenti di Instagram nei commenti.

Gli utenti infuriati: "2,50 per un cornetto? Ma per favore"

Una cifra che proprio non sembra essere andata giù agli utenti. I quali si sono riversati nei commenti del Reel e hanno espresso il loro disappunto. "Ma per favore, 2,50 euro per un cornetto?Al posto dove vado solitamente a pranzo quando lavoro con 6 euro ci pranzo" scrive un utente, ricevendo una marea di like e di risposte d'appoggio. C'è anche chi si è lamentato della loro disponibilità, sempre più esigua già dalle prime ore della mattina. "Devi anche dire che bisogna andare dalle 7.00 alle 10.00, oltre questi orari non trovi nulla. Delusione e tanta strada a piedi" commenta un'altra persona, la cui esperienza non è stata positiva. C'è infine anche chi ha sottolineato la poca originalità, ricordando che la versione originale si trova alla Farmacia del Cambio di Torino.

Lascia un commento