Influencer svela dove andare al mare con i bambini e spendere poco: "Nessuno immagina questa meta"

Andare al mare con i bambini richiede attenzione nella scelta della meta estiva. Ma questo posto, oltre che bello e comodo, è anche perfetto per accogliere famiglie.

Scegliere un posto per le vacanze estive quando si hanno dei bambini non è semplice. Bisogna scegliere una meta estiva piacevole, ma anche pratica e sicura. La Grecia è un paese che ha molto da offrire per l'estate, ma un creator consiglia un'isola con una storia e un paesaggio mozzafiato, sottolineando una zona in particolare. Una zona di Creta dove spendere poco e trovare spiagge perfette per gustare una giornata al mare anche con i più piccoli.

Al mare con i bambini in Grecia

La zona di Lasithi è la più tranquilla di Creta, anche nel mese di Agosto. Le spiagge più accessibili per le famiglie si trovano nella zona di Agios Nikolaos, consigliata anche per le infrastrutture. La più bella spiaggia è Voulisma (piuttosto inflazionata) dove potete trovare un mare color smeraldo, una spiaggia attrezzata e un ampio parcheggio proprio sopra la spiaggia senza stress.

Almiros Beach è una spiaggia attrezzata vicino alla strada con mare calmo e c’è un fiumiciattolo che sfocia nella parte sud della spiaggia. Ammoudara beach è a pochi chilometri a nord di Almiros e poco distante dal centro abitato di Agios Nikolaos. Essendo più piccola risulta spesso più affollata. La costa sud tra Ierapetra e Makrigialos ha diverse baie adatte alle famiglie, non tutte con sabbia fine e mare dolcemente digradante. Le migliori sono Dragon Cave Beach, piccola baia riparata a cui si accede con una scalinata di legno dal parcheggio ubicato vicino alla strada principale. Ci sono lettini, ombrelloni, baldacchini e un beach bar ben fornito, e il mare ha colori meravigliosi.

screenshot-2024-07-25-alle-10-10-21
Vacanza a Creta - Foto: Instagram

 

Lagoufa Beach offre un'acqua trasparente e bassa accessibilie dalla strada del paese tramite due resort (tutti vi possono accedere) oppure tramite un sentiero laterale più scomodo. Altre spiagge adatte alle famiglie sono quelle cittadine di Ierapetra e Sitia, non sono bellissime, ma molto comode.

Nella zona di Sitia, a nord est, ci sono altre due spiagge adatte alle famiglie che però sono un po’ esposte ai venti, la balneabilità è legata alle condizioni meteo. Chiona Beach è una baia nei pressi di Paleocastro, sabbia tendente al rossiccio, mare azzurro e limpido, accesso digradante. E’ per lo più libera con tratti attrezzati (a seconda dei periodi) con ottime taverne.

Kouremenos Beach è un'ampia baia con sabbia non finissima e mare non molto profondo, in parte attrezzata. Soffre venti soprattutto da nord, nelle giornate di vento è patria dei Windsurf. Infine c'è la zona di Xerocampos nel sud est dove le spiagge sono adatte alle famiglie, ma molto isolate.

Lascia un commento