Golden Retriever ha il terrore di tuffarsi in acqua poi sorprende tutti: la scena è surreale

Questo Golden Retriever ha paura di tuffarsi in acqua, ma poi prende coraggio e sorprende tutti: ecco la scena divertente.

I cani sono per antonomasia degli ottimi nuotatori. Molti di loro sono dei perfetti bagnini e prestano servizio su tutte le spiagge italiane. Ci sono storie di salvataggi super coraggiosi effettuati da i cani che vengono addestrati per questo, ma succede anche che i meno intrepidi abbiano addirittura una paura folle dell'acqua. È il caso di questo Golden Retriever, per eccellenza un ottimo nuotatore, che ha il terrore di tuffarsi in acqua. Andiamo a scoprire dal video Instagram, il momento in cui prende coraggio e si tuffa in acqua, la scena è davvero divertente.

Cani e acqua sono un connubio spesso perfetto. Le loro zampe sono perfette per nuotare e tenersi a galla anche nelle acqua più profonde. È proprio di qualche giorno fa la notizia di un Labrador che si è salvato da acque profonde nuotando per diversi chilometri fino a riva. Il cane di cui vi parliamo noi, è un Golden Retriever terrorizzato dall'acqua, o forse solo non abituato a tuffarsi, e dunque il suo tuffo è davvero bizzarro. Andiamo a vedere il video che ce lo mostra, molto divertente.

Golden Retriever terrorizzato dall'acqua impara a tuffarsi: ecco la scena divertente su Instagram

golden retriever
Il video del tuffo dei cani-Trevisocinema.it

Il video comincia su una barca in mezzo al mare, dove due Golden Retriever si preparano al tuffo, entrambi muniti di giubbotto di salvataggio. Il loro fare goffo e poco coraggiosi fa davvero ridere. La situazione a un certo punto però cambia, i due cani prendono coraggio, e il loro padrone si tuffa insieme a loro, nuotando un po' al largo e facendo qualche tuffo. Un video davvero simpatico.

Quanto all'inizio, sicuramente discutibile. I due cani si avvicinano alla sponda dell'imbarcazione, e in una posa goffa cercano di tuffarsi nello specchio d'acqua che si trova sotto il palmo del loro naso. Bisognerebbe solo immergersi e nuotare, ma la paura iniziale è troppa. Con qualche spinta emotiva e un po' di coraggio però, i due Golden si tuffano, e ci prendono gusto. Cominciano a nuotare e a divertirsi. Il pelo si bagna, i musi gocciolano. Tutto stava nel provare per non smettere più. Il video non a caso comincia con la dicitura «com'è iniziata», per poi proseguire con: «come sta andando». Il che dal video dice tutto. Dei comportamenti goffi e divertenti dei Golden Retriever ne parliamo anche qui, leggete questa storia.

Lascia un commento