Fa la spesa in Tunisia di prodotti italiani e non: "Guardate quanto costa il cibo in scatola"

Fare la spesa all'estero comporta tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. Soprattutto se si è alla ricerca di prodotti italiani. Una donna che si trova in Tunisia ha voluto mostrare quelli che sono i prezzi medi in una nota catena di supermercati. Gli utenti sono rimasti senza parole, ecco il costo previsto.

Quando ci si ritrova all'estero, che sia in vacanza o per un trasferimento definitivo, bisogna vedersela col cibo. In particolare per gli italiani, vista la cultura gastronomica ben precisa e basata sulla dieta mediterranea, riuscire ad adattarsi può risultare parecchio complicato. E non a caso, spesso si tende ad andare al supermercato per cercare prodotti italiani che vengono trasportati da aziende del Paese. Ma quali sono i costi? Dipende da Stato a Stato, in base a quelle che sono le leggi locali. Su TikTok, una donna ha fatto la spesa in Tunisia e ha voluto mostrare ai suoi follower i prezzi medi per i prodotti italiani e non. Ecco alcune informazioni utili, nei commenti ci sono state tantissime richieste di informazioni aggiuntive.

I costi per fare la spesa in Tunisia: la testimonianza di un'italiana

Ecco quanto costano prodotti italiani e non in Tunisia
Una turista italiana ha fatto spesa in Tunisia: ecco i prezzi

Si chiama @unaitalianaintunisia su TikTok e, come si evince dal nome, è una ragazza italiana che ha deciso di trasferirsi in Tunisia e sta testimoniando la sua avventura con i suoi follower. Video legati alla vita di tutti i giorni e alle abitudini del posto, come possibile consiglio per spingere anche altre persone a fare le valigie e cambiare vita. Ma quanto costa fare la spesa? La creator è andata in un supermercato del posto, in una delle città più grandi di tutto il Paese. Facendo un giro tra gli scaffali, ha mostrato come si possa trovare di tutto. Dai salumi che costano 16,950 dinari tunisini (circa 5 euro) agli insaccati, passando per il cibo in scatola, gli yogurt, le bevande, i formaggi a 4,290 dinari (circa 1,27 euro) e via dicendo. Un mix completo tra pasti tipici del luogo e altri esteri. Tra cui quelli italiani. Inevitabilmente il costo medio è più elevato, per via dei dazi doganali e del trasporto. Ma non mancano le offerte giornaliere, proprio come in Italia, per riuscire a strappare un affare e portarsi a casa cibi che potrebbero far comodo per cucinare pietanze varie. A stupire è stato soprattutto il prezzo per i cibi in scatola, in media di 9 dinari tunisini (circa 2,67 euro).

@unaitalianaintunisia

#spesa #carrefour #tunisie🇹🇳 #tunisia

♬ suono originale - Una italiana in Tunisia

"Sono prezzi da turisti": i commenti sotto al video

Non sono mancati i commenti degli utenti sotto al video, evidentemente stupiti da quanto mostrato da @unaitalianaintunisia. In particolare, molti hanno notato come questi siano costi tipici di locali frequentati da turisti. Ma è arrivata subito la risposta: "È un supermercato, frequentato anche da molti tunisini. Il problema è che è una catena francese, quindi più cara. Ma se vuoi alcun cose, le trovi solo lì".

Lascia un commento