Fa la spesa in Corea e compra l'olio d'oliva italiano: "Guardate il prezzo di una bottiglia così piccola"

Quanto costa fare la spesa in Corea? Una creator che vive da quelle parti lo rivela in un video su TikTok.

Fare la spesa è qualcosa che dobbiamo fare tutti in ogni parte del mondo. Un'esigenza quotidiana che pesa o meno sul portafoglio a seconda del paese in cui si vive. Una studentessa italiana che si trova all'estero spesso cerca prodotti di qualità ma a buon prezzo, per cucinare a casa il più delle volte. Mangiare fuori infatti spesso vuol dire spendere troppo. Pertanto, un po' per responsabilità un po' per sopravvivenza, meglio fare la spesa e cercare di consumare prodotti buoni senza spendere troppo. In Corea fare la spesa sembra abbastanza conveniente, ma se si acquistano prodotti locali.

Fare la spesa in Corea

In un video condiviso su TikTok una creator fa vedere cosa è riuscita ad acquistare spendendo un totale di 34 euro. Una bottiglia piccola di olio extra vergine di oliva costa 6 euro, due confezioni di riso bianco già pronto da scaldare nel microonde, latte di soia. Poi colpisce la gelatina di ghianda senza grasso animale che, secondo la creator, si trova solo da quelle parti. Continua con i wrap di rapa, ovvero dei fogli di rapa sottaceto che puoi farcire con del cibo e mangiarli arrotolati come una sorta di involtini.

progetto-senza-titolo-2-copia-40
Fare la spesa in Corea - Foto: TikTok

 

Ravioli al kimchi e gli gnocchi di riso vegani conditi con la salsa coreana che erano in offerta con una confezione in omaggio. E infine una confezione di assorbenti coreani di 30 cm, giganti rispetto a quelli a cui siamo abituati in Italia.

@mrtndamex

Svuota spesa Corea 🇰🇷 nei supermercati si trovano decenti opzioni vegane per fortuna 😍🌱

♬ suono originale - Martina🌙

Vegani all'estero

La spesa della creator quindi è da notare che riguardava soprattutto prodotti vegani, che almeno da noi di solito sono più costosi di quelli normali. Spesso infatti si ironizza sul fatto che essere vegetariani e vegani nel nostro paese è un lusso perchè i prodotti sono ancora un po' di élite con prezzi non propriamente competitivi. Il prezzo potrebbe sembrare conveniente, anche se occorre tenere in considerazione che sono stati acquistati prodotti locali e non di importazione.

Questo sicuramente incide sul listino prezzi e quindi sulla spesa in generale. E anche il fatto di comprare prodotti confezionati e già pronti rispetto a prodotti freschi potrebbe fare la differenza. Tuttavia, prendendo nota di questi dettagli che potrebbero pesare sullo scontrino, potete farvi un'idea di quanto costa fare la spesa in Corea. I video svuota spesa sui social ormai sono normale amministrazione, ma hanno anche una loro utilità se dobbiamo andare in qualche paese lontano per vacanza o per un periodo più lungo di lavoro o studio.

Lascia un commento