Turista mostra l'isola nascosta a poche ore dall'Italia: "Spendi 200 euro a testa per una vacanza da sogno"

La Grecia è una meta estiva ideale, ma sa anche essere economica se sceglie bene il posto dove andare. Questa isola per esempio è molto competitiva.

Le vacanze estive mettono spesso alla prova il portafoglio, ma è difficile rinunciare a una pausa dalla frenesia quotidiana per qualche giorno al mare. Per rilassarsi, ma divertirsi anche in un posto che offre tutto, dalle spiagge suggestive a negozietti e ristoranti buoni, non è una missione impossibile. Basta cercare sul web o in un'agenzia di viaggio la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. Un creator su TikTok ha condiviso il suo viaggio in Grecia consigliando un'isola poco considerata dai turisti. Ecco perchè vale la pena farci un pensierino.

La Grecia economica: questa isola è una buona idea

Il creator è andato a Naxos, una delle isole Cicladi che conquista per le sue acque cristalline, spiagge libere e villaggi da cartolina. Come si nota nel video questa isola è un piccolo angolo di paradiso, ma il vero punto di forza è che è economica. Infatti ci sono tante strutture ricettive molto ben curate assolutamente low cost. Per esempio egli mostra che per una settimana da quelle parti ci sono alcune soluzioni di soggiorno per poco più di 100 euro a testa.

progetto-senza-titolo-2-copia-33
L'isola economica in Grecia - Foto: TikTok

 

La Grecia è ricca di posti da esplorare e da vivere, soprattutto in estate. Ma se non si opta per località turistica come Santorini, Mykonos e simili, si possono scoprire particolari affari. Mare, sole e relax in una cornice da sogno e paesini dove passeggiare tra negozietti di souvenir e artigianato locale, per poi fermarsi a gustare la cucina greca.

@ivan_gagliano4

#viral#foryou#neiperte#xte#foryoupage#fyp#fy#consiglidiviaggio#tips#lowcost#viaggiarelowcost#grecia#estate#summer#greece#2023

♬ streets x kiss it better - sped up - INDRAGERSN

Cosa fare e vedere a Naxos

A Naxos si producono olive, frutta, grano e alcune patate famose che vengono esportate in tutto il paese. Anche le marmellate e il miele di quella zona sono leggendari. Conosciuta anche come l'isola del mito di Arianna, questa isola è la più grande delle Cicladi ed è una meta perfetta per una vacanza di coppia o con famiglia e amici. Tra le spiagge più consigliate sono Agios Georgios, Agia Anna, Glyfada, Kastraki, Glidos e Panormitis, senza dimenticare la Grotta Beach con sabbia e ciottoli.

La capitale Halki in particolare merita una visita. Si trova nella regione montagnosa della Tragaea, ma si può visitare anche solo in un giorno perchè in realtà nei dintorni non ci sono molte strutture per soggiornare. Poi anche il villaggio di Apiranthos merita attenzione, a 10 km da Halki. Templi, chiese, gite in barca, ma anche il paesaggio possono suggerire alcune escursioni da non perdere.

Lascia un commento