New York, il trancio di pizza più economico della città cambia prezzo: "È la fine di un'era, non riesco a crederci"

Anche a New York, la pizza si fa pagare. Da oggi ancor di più, come svelato dal noto creator Piero Armenti. Il trancio più economico di tutta la Grande Mela cambia di prezzo e registra un aumento importante. "È la fine di un'era, non riesco a crederci" le sue parole. E gli utenti nei commenti hanno confermato tutto.

Che New York sia una delle città più care al mondo, non è mai stato un segreto. La Grande Mela rappresenta in pieno il sogno americano, una metropoli ricca di storia e di cose da vedere. Con un mix di culture senza eguali, in cui anche gli italiani sanno dire la loro. Non solo col quartiere di Little Italy, ma anche con le tante specialità culinarie disponibili nei migliaia di locali sparsi per l'intera area urbana. Inutile dire che ad andare per la maggiore rimane la pizza. Ma quanto costa? C'era un posto famoso per vendere il trancio più economico della città. Ma come confermato da Piero Armenti, ora sta cambiando di prezzo. Una novità che ha lasciato tutti sgomenti.

Il trancio di pizza più economico di New York costa di più: la spiegazione di Piero Armenti

Anche a New York, i prezzi continuano a salire. Aumentando quello del trancio di pizza più economico
La notizia ha sconvolto Piero Armenti: aumenta il prezzo della pizza a New York

Era diventata ormai un'istituzione a New York. Tutti coloro che si trovavano in zona e non sapevano come mangiare, andavano in questo locale. Dove poter gustare un buon trancio di pizza appena sfornato a prezzi modici. Ossia solamente 99 centesimi a porzione. Una cifra che, in proporzione a quello che è il costo della vita nella Grande Mela, risulta essere ancor più irrisoria. O meglio, risultava. Perché come fatto vedere da Piero Armenti, le cose sono cambiate. Il noto creator stava passando proprio da lì, notando un cambio dell'insegna. Il nuovo prezzo? 1,50 dollari. "Questa è la fine di un'era, io non riesco a crederci" le sue parole, evidentemente rimasto sbalordito da quanto accaduto. L'inflazione colpisce anche i locali storici della città statunitense, un evento probabilmente inevitabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Aumentano i costi a New York: "Era buonissima"

Si sono scatenati gli utenti nei commenti al video di Piero Armenti, tutti a testimoniare la loro esperienza avuta nel locale e la reazione all'aumento dei prezzi. "Confermo, ci sono andato ed era buonissima. Comunque 1,50 dollari rimane un prezzo basso per la pizza, soprattutto considerando che siamo a New York" fa sapere un utente. Non mancano i commenti ironici, tra cui: "Ora capisco perché Biden si è ritirato, è questo il motivo". E c'è anche chi non ha preso bene la notizia e giura che non andrà mai più a prendere il suo trancio: "Tra un po' diventerà più conveniente tornare in Italia per prenderla".

Lascia un commento