Fa colazione da Cracco poi confronta lo scontrino con un'altra pasticceria: "Ho sfatato un mito"

La colazione da Cracco è la più cara di Milano? Un gruppo di creator sfata questo mito sui social, paragonando i dolci dello chef e i loro costi con quelli di un'altra pasticceria. 

Assaporare la colazione al bar è un piacere che fa partire al meglio la nostra giornata. Se poi si gustano una brioche e un caffè in una location rinomata e di alta pasticceria, il nostro palato gioisce ancora di più. Tuttavia, bisogna tenere in conto come regalarsi un croissant in un posto di lusso possa far lievitare inesorabilmente lo scontrino: questo, soprattutto, quando ci si trova in città già di per sé carissime, come per esempio Milano. Il capoluogo meneghino ha sicuramente molti pregi, essendo ricco di cose da fare e vedere, di opportunità e di ristoranti e localini dove mangiare, ma i prezzi sono alle stelle un po' ovunque, tanto più se si guarda la scena culinaria. Tra i locali più famosi e costosi spicca quello di Cracco in Galleria Vittorio Veneto, tripudio di dolci da batticuore: ma è davvero il posto più caro nel capoluogo lombardo? A sfatare questo mito e un gruppo di creator che su Tik Tok si è ripreso intento a gustare i croissant di Cracco, mostrando poi lo scontrino, e di seguito in un altro locale molto popolare sui social, paragonando i prezzi rispetto alla prima colazione.

La colazione da Cracco viene paragonata a quella di un'altra pasticceria: è stato sfatato un mito

Colazioni per Milano
Confrontano la colazione da Cracco con quella di una pasticceria di tendenza (Tik Tok @milanodascrocco)

Il locale di Cracco è stato comparato da un tre giovani creator a un'altra pasticceria di tendenza. Spesso, sui social gli influencer gustano le bontà dello chef stellato e danno il loro feedback ai loro follower (per esempio ti abbiamo parlato qui dell'esperienza di un creator nel locale): di recente, sul profilo Tik Tok "Milanodascrocco" tre ragazzi hanno prima fatto colazione da Cracco e poi un altro posto. Dopo aver gustato le bontà dello chef hanno mostrato lo scontrino, svelando di aver speso, facendo colazione al banco, 2,80 euro per brioche e per un caffè 1,50 euro. Il gruppo è poi approdato in un'altra pasticceria molto di tendenza sui social, facendo di nuovo colazione.

@milanodascrocco

Oggi vogliamo sfatare un mito: la colazione in Galleria da Cracco è davvero così costosa come si pensa? L’abbiamo scoperto con la nostra amica @travel.mati ❤️ #MilanodaScrocco #Milano #Colazioni #Cracco #Economiche #Galleria

♬ Give Me Everything (Stripped Down) - Archer Marsh

Nel locale di alta pasticceria hanno gustato diverse bontà, che a loro avviso hanno una qualità sia superiore rispetto a Cracco. Le creme all'interno dei dolci sono meno pesanti e più delicate. Queste golosità costano anche di più, venendo l'una 3,20 euro, mentre il caffè meno essendo a 1,20 euro. Nel complesso il prezzo della seconda colazione è più alto. È stato così sfatato il mito che il locale di Cracco sia in assoluto il locale più caro di Milano. Ma non solo. Per i creator i dolci della seconda pasticceria sono più buoni.

Lascia un commento