Città troppo sottovalutata in Europa da scoprire anche in estate: "È la patria del cioccolato"

Non avete ancora deciso dove andare in vacanza? Questa città è una delle più sottovalutate di tutta Europa, e può tranquillamente essere visitata anche in estate. Definita la patria del cioccolato, ha una lunga serie di cose da vedere e di attività da fare. A cosi veramente esigui, resterete sbalorditi sia dal prezzo dei voli che degli alloggi.

Se da un lato ci sono coloro che non riescono a rinunciare al mare d'estate o vogliono godersi l'aria fresca in montagna, cresce di anno in anno il numero di turisti pronto a concedersi una visita culturale in una capitale europea. Ce ne sono di diverse, dalle gettonatissime Londra e Parigi alle più "nascoste" Malaga, Lione, Praga e via dicendo. Oggi parliamo nello specifico di una meta che è tra le più sottovalutate di tutta Europa. Si tratta di un piccolo paradiso, che si gira a piedi e costa pochissimo. Se siete amanti del cioccolato, non potete non andarci. Verrete inebriati da odori unici e potrete provare decine di tipologie diverse di questo dolce. A mostrare il tutto ci ha pensato una tiktoker, e i commenti sono entusiasti.

Bruxelles è tra le città più sottovalutate d'Europa: ecco cosa sapere

Tra le città più sottovalutate d'Europa, Bruxelles è sensazionale
Bruxelles è una città che merita di essere viste almeno una volta

È stata la tiktoker @prendoilvolo a pubblicare un contenuto immediatamente andato virale. Nel video viene mostrata Bruxelles, città del Belgio che rappresenta un piccolo gioiello d'Europa. Se non sapete ancora dove andare in vacanza, potrebbe essere questa la meta ideale. Verrete travolti da un mare di cultura che potete trovare in ogni singolo angolo. Anche solo camminando a piedi senza una meta precisa, girando l'angolo avrete davanti a voi un vecchio monumento, stradine risalenti a secoli fa, chiese e via dicendo. Senza dimenticare le attività notturne, infatti Bruxelles è una delle località più vivaci per i giovani. E come se non bastasse, c'è il cibo a farla da padrona. Non solo con il cioccolato, ma anche con molte altre pietanze dolci e salate che faranno esplodere di gioia il vostro palato.

@prendoilvolo

Ci siete mai stati? #bruxelles🇧🇪 #cittàsottovalutate #ideeviaggioinvernale #volilowcost

♬ Island In The Sun - Weezer

Cosa fare a Bruxelles: le tappe da non perdere

Vi bastano 48 ore per godervi a pieno tutto quello che Bruxelles ha da offrire. Partendo dalle bellezze architettoniche, che hanno alle loro spalle nomi di spicco quali Victor Horta, Pieter Bruegel e James Ensor. Salendo il giardino del Monte delle Arti, avrete uno splendido panorama della città. Consigliabile anche un pomeriggio all'Atomium, con un'esposizione universale che vi lascerà senza parole. Sapevate che ci sono anche le più lunghe scale mobili d'Europa. Non si può poi non menzionare il cibo. Dalle praline di cioccolato alla birra, passando per le patatine fritte: ce n'è veramente per tutti i gusti. Infine girate, girate e girate. Passeggiando a piedi tra le vie di questa meraviglia, verrete travolti da una bellezza unica nel suo genere.

Lascia un commento