Stasera in Tv, il film più romantico di sempre con Raoul Bova: ennesimo capolavoro di Federico Moccia

Stasera in TV torna il film più romantico di tutti. E come protagonista c'è Raoul Bova, tra gli attori che più hanno segnato una generazione in Italia. Si tratta dell'ennesimo capolavoro di Federico Moccia, ecco quale e dove potete vederlo. Munitevi di telecomando, è imperdibile.

Anche con il palinsesto estivo, ci sono alcune chicche tutte da scoprire o che meritano di essere viste per l'ennesima volta. Stasera in TV torna il film più romantico di tutti con la regia di Federico Moccia, un autentico capolavoro che ogni anno viene rivisto volentieri da milioni di telespettatori. Il grande protagonista è Raoul Bova, che ricopre il ruolo principale insieme a Michela Quattrociocche. Non mancano altri personaggi amatissimi come Chiara Tomaselli, Veronika Logan e Ignazio Oliva.

Stasera in TV torna Scusa ma ti chiamo amore: dove vederlo

Scusa ma ti chiamo amore stasera in TV, dove vederlo
Ecco dove vedere Scusa ma ti chiamo amore, questa sera in TV

Se ancora non avevate capito di che film stiamo parlando, si tratta di Scusa ma ti chiamo amore. Uscito nel 2008 adattando l'omonimo romanzo di Federico Moccia, questo lungometraggio è stato distribuito in Italia ottenendo da subito incassi record. Per un totale di oltre 12 milioni e 600mila euro. Oltre a riconoscimenti di spicco quali il Premio Ippocampo alla miglior attrice esordiente a Michela Quattrociocche e la nomination a Miglior regista di un film commedia a Federico Moccia durante i Golden Graals. Se siete interessati a vederlo, Scusa ma ti chiamo amore sarà disponibile oggi stesso su La 5 a partire dalle ore 21:10. Con una durata totale di 110 minuti, questa commedia romantica saprà tenervi compagnia e lasciarvi senza parole per tutti i colpi di scena messi a schermo.

Trama e Cast del film con Raoul Bova e Michela Quattrociocche

Il film parla di Alex, un uomo di 37 anni che da poco ha rotto con la sua fidanzata storica. E si parte proprio dal "suo mondo", tanto complicato quanto divertente. Ci sono i genitori, le sorelle sposate e con figli, i suoi tre amici storici Enrico, Flavio e Pietro. Un contesto dove ognuno ha trovato la propria cerchia, si è sposato e ha messo sù famiglia. Alex di lavoro fa il pubblicitario, con responsabilità molto importanti nella sua azienda. Tutto cambia quando una mattina incontra Niki, una giovane di 17 anni al suo ultimo anno di scuola. Il loro rapporto conflittuale sfocerà in un amore complicato, per via della loro differenza di età. Tanto che all'inizio lo terranno nascosto da amici e parenti, fino a quando non avverrà l'inevitabile. Come detto, all'interno del cast – oltre a Raoul Bova e Michela Quattrociocche – ci sono nomi di spicco quali Chiara Tomaselli, Veronika Logan, Luca Angeletti e Ignazio Oliva. A cui si aggiunge l'interpretazione speciale di Luca Ward, attore e doppiatore di sé stesso nei panni di Tony Costa.

Lascia un commento