Sposa risparmia sulle bomboniere del matrimonio con un'idea geniale fai da te: nessuno si accorgerà della differenza

Un matrimonio è costoso per molti motivi, non solo per il vestito da sposa. Le bomboniere pesano sicuramente sul costo totale, ma ci sono idee originali per fare bella figura senza spendere troppo.

La bomboniera per un'occasione speciale è un pensiero e un omaggio per ricordare un giorno speciale come un battesimo, una comunione, un matrimonio. Una sorta di souvenir che gli invitati e le persone care che gli sposi hanno voluto informare del loro lieto evento, ricevono di solito nel corso del ricevimento o quando la festa è finita. Di solito insieme ai saluti gli sposi donano la bomboniera ringraziando per la partecipazione e quell'oggetto ricorderà per sempre il loro matrimonio.

Una bomboniera originale: tutorial

Molte coppia oggi non si sposano o tardano l'evento perchè un matrimonio costa parecchio. Tra gli abiti di lui e di lei, il catering, la location, eventuali attività di intrattenimento, decorazioni floreali etc... non si scherza. Anche chi non vuole esagerare qualche migliaia di euro alla fine li spende. Tuttavia per le bomboniere una creator ha condiviso un'idea originale e intelligente per risparmiare ma fare comunque una bella figura. Su Instagram ha mostrato un tutorial per preparare delle bomboniere fai da te utilizzando il famoso Das che tutti abbiamo usato a scuola almeno una volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giada | Pittrice (@giada.varricchio)

Una volta creati dei cerchi con il Das con il coppapasta, fate l'impronta con fiori o piante che preferite. Aiutandovi con un pennello livellate il disco bagnando i bordi e mettetelo in una ciotolina liscia. Fatela seccare almeno 24-48 ore al sole e poi staccate il disco dalla ciotola e ribaltato lo lasciate al sole ancora una volta. Quando vi rendete conto che sono perfettamente asciutti potete dipingere le forme con acquerello o colori acrilici. Per ultimarle potete passare una pennellata di colla vinilica e acqua nella quantità che preferite. Più ne mettete più saranno lucide a lavoro finito.

progetto-senza-titolo-2-copia-32

Bomboniere tutorial - Foto: Instagram

Un'idea originale per la sposa

Mi raccomando, fate attenzione a gusti consigli che la creator ha riportato nella didascalia del video. Scegliete supporti lisci e non porosi per staccare meglio il das tra una fase e l’altra. Fate asciugare bene prima di dipingerli e prima di dare la mano di acqua e colla vinilica. E divertitevi a usare fiori, foglie e piante aromatiche. Sicuramente un'idea carina e simpatica per una bomboniera raffinata, semplice e femminile che celebra anche una certa creatività personale. Inoltre un prodotto fatto a mano assume anche un valore affettivo diverso che gli invitati dovrebbero apprezzare ancora di più.

Lascia un commento