"Smettila di andare a Mykonos e Santorini", turista scopre un'isola sottovalutata: ci sono pochissime persone

Una meta estiva molto gettonata è la Grecia, ma spesso i turisti tendono a scegliere sempre gli stessi posti come Santorini e Mykonos. Ci sono angoli meno noti che vale la pena visitare.

Quando si deve prenotare una vacanza estiva ci sono diversi tipi di pensiero. C'è chi sceglie l'avventura e si mette alla ricerca di un posto meno frequentato e meno turistico che promette bene dalle foto o dalla storia, e chi preferisce seguire l'onda. A qualcuno dà tranquillità andare in un posto scelto già da molti per non rischiare una fregatura, invece i viaggiatori accettano la sfida di provare qualcosa di nuovo. Questi creator per esempio hanno scoperto un'isola sottovalutata in Grecia e la consigliano. Ecco qual è e dove si trova.

Un'isola greca da scoprire

Invece di puntare sempre sulle solite isole greche come Santorini e Mikonos questi creator consigliano di andare ad Angistri, un paradiso dall'acqua cristallina. Qui si può fare il bagno in un'acqua cristallina, gustare del buon cibo locale e tradizionale, rilassarsi al sole, vedere tramonti meravigliosi. Si trova a solo un'ora di traghetto da Atene ed è molto economica rispetto alle altre isole Cicladi, nonché molto ricca di vegetazione.

grecia-2-2
Vacanza in Grecia - Foto: TikTok

 

Per la sera o una pausa dalla spiaggia ci sono paesini ricchi di ristoranti, locali e negozietti per fare una passeggiata rigenerante e serena. Angistri è l'isola più piccola nei dintorni della capitale greca, nel cuore del golfo Saronico. Un paradiso lontano dal turismo di massa con il porto Skala che offre molti hotel, taverne e negozi. Qui attraccano molti traghetti provenienti dal Pireo, mentre i due villaggi più importanti dell'isola da visitare son Metochi e Limenaria.

@gpintrip

Anbiamo passato lo scorso weekend in questo paradiso 🪽 Eravamo alla ricerca di un viaggio per rilassarci, ma non volevamo rinunciare all’acqua cristallina e al buon cibo, e abbiamo scoperto questa meraviglia 🫶🏼 Siamo ad Agistri 🇬🇷 Hai mai sentito parlare di quest’isola? S4lva il reel per non perderti queste preziose informazioni e se vuoi approfondire abbiamo scritto un articolo sul blog (link in bio 🔗 Consigli low cost Grecia low cost #lowcost #agistri #isolegreche #vacanzelowcost #gpintrip

♬ original sound - GPintrip

La Grecia non è solo Santorini e Mykonos

Se siete amanti del mare le spiagge più belle sono Aponissos, Dragonera e Halikiada. La Grecia è un paese affascinante e bello da vivere ed esplorare soprattutto in Primavera e in Estate. Tuttavia evitare la calca dei turisti non è semplice, anche se gli abitudinari tendono a frequentare le isole più chiacchierate. Mikonos, come Corfù, Rodi, Santorini, sono ormai di moda e si trovano più italiani e tedeschi che greci. Se si vuole assaporare la vera cultura greca e godere di paesaggi più incontaminati e selvaggi, ma anche limitare le spese, è meglio sperimentare posti nuovi. Gli angoli suggestivi che sembrano cartoline non mancano, basta vere la pazienza di scovarli. I social aiutano anche in questo volendo, basta sapere dove cercare. In fondo staccare dalla quotidianità e andare lontano dall'Italia vuol dire anche sentirsi un po' stranieri e riposare la mente, no?

Lascia un commento