Netflix, in arrivo la serie da cui tutto è iniziato: crea una vera e propria dipendenza

Diminuisce l'attesa per LOST in arrivo su Netflix a partire da metà agosto: data, trama e altre curiosità sulla serie

Trasmessa dal 22 settembre 2004 al 23 maggio 2010, LOST è stata una delle serie tv ad avere maggiore successo ed è per questo che sta per tornare su Netflix con le sue sei stagioni. Manca sempre meno e il pubblico non vede l'ora di ripercorrere la storia e seguire i personaggi che hanno reso la trama magica e unica. Realizzata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC, il gruppo di professionisti è riuscito a mixare più generi tra avventura, drammatico, thriller, fantascienza. Nell'attesa di rivederlo in streaming, scopriamo qualche dettaglio in più.

LOST in arrivo su Netflix: quando sarà in streaming la serie

lost netflix serie
Annuncio di Netflix (Instagram)

 

LOST è una serie televisiva statunitense che sbarcherà su Netflix a partire dal 15 agosto 2024. Gli utenti avranno a disposizione l'intera saga composta da sei stagioni. Essa è stata considerata dal pubblico e dalla critica una delle migliori tanto da conquistare risultati sorprendenti per quanto riguarda lo share. Non solo, ha ottenuto riconoscimenti di vario tipo come il Premio Emmy come miglior serie drammatica nel 2005, il Golden Globe nel 2006, lo Screen Actors Guild Award come il miglior cast in una serie drammatica e il Writers Guild of America Award come miglior sceneggiatura televisiva.

Trama di Lost

Lost è caratterizzata da una narrazione orizzontale che vede come punto di partenza la caduta dell’aereo 815 della Oceanic su un'isola di piccole dimensioni che sembra apparentemente disabitata. Tanti riescono a sopravvivere a tale tragedia, altri sono dispersi.  Così in quel punto del mondo dove è precipitato il mezzo, un gruppo di persone si ritrova a convivere e a lottare per sopravvivere. Ognuno ha un proprio passato, un futuro da voler vivere, una famiglia da voler riabbracciare eppure non vi sono i soccorsi a salvarli. Sull'isola deserta si nasconde qualcosa: i rumori si fanno sempre più insistenti e un fumo nero avvolge un mistero. Così i sopravvissuti scoprono di non essere stati i primi ad essere finiti lì visto che l'isola è già abitata. Da chi? Lo scopriranno nel corso della storia in cui si alternano in modo magistrale elementi thriller e di fantascienza. Vicende profonde e complicate rendono la trama ancora più suggestiva ed i flashback sono alla base della trama. Tanti i temi trattati: dalla religione alla filosofia, dal libero arbitrio al destino, fino confronto tra fede e scienza.

Altre curiosità sulla serie statunitense

Tante le curiosità intorno alla serie statunitense Lost. Tra le varie la sequenza numerica 4, 8, 15, 16, 23, 42 che viene utilizzata più volte nel corso della storia. I numeri non sono stati scelti in modo casuale ma ognuno è legato ad un determinato elemento della trama. La serie è ispirata ad un film intitolato Cast Away. Soltanto il primo episodio ebbe dei costi esorbitanti, circa 13 milioni di dollari.

Lascia un commento