"Il Mar Adriatico è davvero brutto?", turista scopre piccole isole incantate: un paradiso sconosciuto da visitare

Quando si parla di turismo marittimo in Italia, l'idea generale è che le vacanze al mare si debbano per forza trascorrere sul Mediterraneo. L'Italia è però un paese ricco di luoghi di mare, come il Mar Adriatico, che a detta di molti non è esattamente bellissimo. A smentire queste voci, però, ci pensa un TikTok pubblicato da una ragazza sulla piattaforma: "il Mar Adriatico è davvero brutto?".

L'obiettivo di questa turista in vacanza sul Mar Adriatico è quello di smentire, una volta per tutte, le false dicerie sul posto, che lo vedrebbero come un mare brutto e poco attraente. Attraverso l'illustrazione del proprio percorso, infatti, la ragazza ci permette di notare i bellissimi paesaggi che è possibile vedere sul Mar Adriatico, considerando soprattutto il mare stesso come uno dei punti principali di snodo delle attività. Dalla barca al gommone, passando per grotte naturali ed un aperitivo al tramonto più bello. In Italia sono tanti i luoghi turistici nascosti che riservano sorprese, ed il Mar Adriatico è soltanto una delle tante tappe sottovalutate erroneamente.

Il Mar Adriatico è davvero brutto? Assolutamente no!

il-mar-adriatico-e-larcipelago
Arcipelago Tremiti - Foto: TikTok

Il video pubblicato su TikTok, dunque, si apre proprio con la posizione di questa domanda: il Mar Adriativo è davvero brutto? La ragazza pone questa domanda allo spettatore, invitandolo a rivalutare la propria posizione osservando proprio la sua testimonianza video. Viene dunque spiegato che la posizione esatta corrisponde a quella dell'Arcipelago Tremiti, a nord della Puglia. Per raggiungere questa zona, si utilizza un traghetto veloce, che impiega circa un'oretta per arrivare a destinazione. Da questo punto, i turisti possono affittare barche e gommoni, per muoversi liberamente nell'arcipelago per tutta la giornata.

@jep.tedesco

🌊 Isole Tremiti #isoletremiti #puglia #termoli #boat #vacanza #weekend #italy #viaggiare #mare #traveltiktok #viraltiktok

♬ Me Gustas Tu - Sped Up Version - Manu Chao

Da questo punto del video, ci viene spiegato come le isole siano tutte piuttosto piccole, e facilmente raggiungibili l'una dall'altra. Il mare, come ci viene mostrato, appare cristallino ed invitante, con tantissime zone dove è possibile gettare l'ancora per fermarsi e fare un bagno ristoratore. Altro punto di forza che viene evidenziato dalla ragazza è dunque proprio lo scenario costiero che si staglia davanti alla vista del turista, incredibilmente piacevole e rilassante. Sempre attraverso l'esplorazione in gommone, inoltre, è anche possibile perlustrare delle bellissime grotte naturali, le quali sono affascinanti e ad accesso libero per chiunque desideri entrarvi. La ragazza spiega inoltre come le tappe in cui fermarsi siano davvero tantissime, proprio perché l'ambiente circostante rimane incontaminato e invitante. La gita si conclude dunque con un aperitivo in porto, prima di tornare sulla terraferma.

Altri luoghi interessanti in Puglia

Al di là del mare, in Puglia, è comunque possibile scoprire il fascino di tantissimi luoghi interessanti, come Alberobello, con i suoi trulli unici. Bello anche esplorare le antiche mura di Matera, che sembrano uscire da un altro tempo, o passeggiare per le stradine di Ostuni, la “Città Bianca”, e ammirare le splendide coste del Salento. Ogni angolo della regione racconta una storia affascinante e offre paesaggi mozzafiato.

Lascia un commento