Aggiunge succo di limone al tè verde poi scopre i benefici: molto meglio di qualsiasi integratore

Avete mai provato ad aggiungere del succo di limone al tè verde? Una pagina ha fatto un test e ne ha scoperto i benefici pazzeschi. Secondo quanto è emerso, è molto meglio di qualsiasi integratore. Ecco perché dovreste provare subito, con questa soluzione potrete affrontare l'estate senza più preoccupazioni.

Con il caldo torrido dell'estate e le temperature in aumento costante, soprattutto nelle ore di punta uscire di casa diventa un problema. L'assenza di sali minerali e di energie potrebbe portare a gravi conseguenze, che sfociano nella perdita dei sensi. Esistono diversi integratori in questo senso, spesso decisivi per poter affrontare impegni improrogabili. Ma se vi dicessimo che è stata scoperta una soluzione ancor più efficace, e soprattutto naturale al 100%? Vi basta aggiungere del succo di limone al tè verde, i benefici sono garantiti! Ci ha provato una pagina su Instagram, confermando che si tratta di una scelta azzeccata.

Succo di limone al tè verde: quali sono i suoi benefici

I vantaggi dell'usare il succo di limone col tè verde
Aggiungete il succo di limone al tè verde, è meglio di un integratore

Probabilmente non ci avete mai pensato, ma aggiungere del succo di limone al tè verde potrebbe portare a grossi vantaggi. A svelare il tutto ci ha pensato uno studio, condotto dalla Purdue University con un team di esperti. L'idea di base è di andare ad aumentare le capacità antiossidanti delle catechine. Ossia sostanze che sono presenti di natura nel tè. Addirittura i numeri parlano di un incremento fino a 5-10 volte rispetto al normale. Ancor di più se ci si aggiunge anche la scorza. Ci ha provato la pagina @prevenzioneatavola su Instagram, confermando la teoria. Con il succo di limone, le catechine risultano essere più stabili in ambienti non acidi. Così facendo, per il corpo sarà più facile assorbirle e trarne beneficio.

Cosa sono le catechine e perché fanno bene

Le catechine altro non sono che un gruppo di sostanze antiossidanti che appartengono alla categoria dei flavonoidi. Si trovano soprattutto nel tè verde, per un 20-30% del totale a livello di composizione. Oltre a combattere il caldo e a mantenere un buono stato di salute, questo elemento contribuisce a sostenere determinate funzioni cardiache. Secondo quanto scoperto dagli esperti, inoltre, grazie alle catechine è possibile ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, migliorare la funzione cerebrale e prevenire alcuni tipi di cancro. Sfruttando la vitamina C che è presente nel succo di limone, ecco che queste si stabilizzano. Rendendo più semplice l'assorbimento nell'intestino. Di norma, il nostro organismo fa più fatica a processarle quando si ingeriscono alimenti e bevande come il tè verde. Ma il mix con il succo di limone potrebbe rappresentare la soluzione definitiva al problema. E potrete così godervi anche un ottimo integratore dal sapore molto piacevole, perfetto per essere consumato in casa o portato in giro dentro una borraccia.

Lascia un commento