Turista scopre l'isola arcobaleno sconosciuta e vicinissima all'Italia: "Non c'è nessuno, ma è un piccolo paradiso"

Se non sapete ancora dove andare in vacanza, l'isola arcobaleno potrebbe essere la soluzione ideale. Si tratta di un piccolo paradiso terrestre a due passi dall'Italia, non preda dei turisti e dai costi contenuti. Il mare cristallino e i colori caratteristici vi faranno innamorare, è una gioia per gli occhi (e non solo).

Per milioni di turisti in tutto il mondo, è finalmente giunto il momento di concedersi le ferie e di partire in vacanza. Esistono diverse mete che sono diventate da tempo preda degli appassionati. Che siano località di mare, di montagna o grandi città. Piccoli "contenitori" in grado di offrire tutto: dal cibo ai posti da vedere, passando per il clima e le tradizioni del luogo. Se ancora non avete preso una decisione e volete godervi il mare, allora c'è un posto che fa per voi. L'ha scoperta un turista su TikTok, viene soprannominata isola arcobaleno e vi lascerà a bocca aperta.

Isola arcobaleno: dove si trova e perché merita di essere vista

L'isola arcobaleno è un autentico paradiso a due passi dall'Italia
Viene soprannominata Isola Arcobaleno e si trova vicinissima all'Italia

Chi l'ha detto che per godersi il mare più bello sia obbligatorio optare per mete gettonatissime e molto costose? Alle volte, basta saper cercare con attenzione per poter trovare dei piccoli angoli di paradiso. Senza doversi spostare troppo. L'isola arcobaleno è il soprannome dato a Symi, un'isola nel dodecaneso. Molto vicino all'Italia, questa località della Grecia saprà offrirvi un mare sempre cristallino, con tante attività da fare e visite guidate in barca. Parecchio caratteristica anche la cultura del posto, rimasta ancorata alle tradizioni e in grado di farvi immergere in un'altra epoca. Tra cibo da provare e piccoli segreti da scoprire, vivrete la vacanza che avete sempre sognato. Ultimo, ma non ultimo, grande vantaggio i costi. Non essendo ancora diventata una tappa fissa per i turisti, avrete modo di pagare molto meno. Sia per il viaggio che per l'alloggio, così da non dover rinunciare a nulla.

@ivan_gagliano4

#viral#foryou#neiperte#xte#fyp#fy#virale#foryoupage#consiglidiviaggio#tips#viaggialowcost#lowcost#grecia#greece#symi#island#estate#2023#mare#colors

♬ Somewhere Only We Know - sᴀʏᴜʀɪ

Cosa fare a Symi: un rapido tour completo

Una volta giunti a Symi, la prima cosa da fare è visitare la baia di Panormitis. Con una strada panoramica e profumata dalle varie piantagioni (oliveti, pinete, mirti e rosmarini), vi farà sentire la vera estate. Un punto di attrazione è il Monastero di Taxiarhou Mihail Panormiti, imponente e situato in fondo alla baia. Ma il vero divertimento arriva la sera, quando la nightlife entra nel pieno del suo splendore. Vi consigliamo di andare a Gialos, dove ci saranno diversi club e locali dove divertirvi, ascoltare musica e bere un cocktail. Anche qui, come nel resto della Grecia, le serate durano fino a tarda notte. Se volete fare le ore piccole, quindi, avete trovato il posto giusto per voi. Che siate in compagnia dei vostri amici, della famiglia o del partner.

Lascia un commento