Stasera in Tv, Claudio Amendola torna finalmente con la fiction più amata di sempre: impossibile non amarlo

Questa sera in tv torna Claudio Amendola con la fiction italiana più amata di sempre: impossibile non amarla, ecco qual è.

Questa sera in tv, c'è la possibilità di guardare una delle fiction italiane più amate di sempre. L'attore protagonista è Claudio Amendola, attore italiano amatissimo dal pubblico e che negli anni si è costruito la sua fama da protagonista con molte serie tv, tra cui la più famosa di tutte è sicuramente I Cesaroni, incentrata su una famiglia romana e tutte le loro vicissitudini del quotidiano. Questa serie di cuoi parliamo oggi è un po' diversa ed è una delle più amate di sempre dell'attore. Stasera è in programma, ecco di quale si tratta.

La serie è incentrata sull'ispettore Carlo Guerrieri, del commissariato di Rione Monti a Roma e nelle sue indagini viene affiancato da un vice ispettore: Malik Soprani, ventottenne già con grandi capacità. Viene aiutato anche dalla figlia Alba, medico legale dell'istituto di Medicina legale, guidato da Giovanna Di Castro. Malik è ivoriano, ed è stato adottato da Alice. Ha studiato in Italia ed è divenuto un cittadino italiano. La sua presenza porterà un po' di scompiglio nel commissariato, soprattutto per Alba, innamorata di Malik. Lei però convive con Riccardo, il suo fidanzato.

Stasera in tv: Claudio Amendola in una serie amatissima dal pubblico italiano, imperdibile

Claudio Amendola serie tv
Carlo e Malik nella serie tv Nero a metà-Trevisocinema.it

Carlo, il personaggio di Claudio Amendola, viene dalla strada e non ha fatto una grande carriera. Molto testardo e ribelle, ma ha un senso di protezione altissimo nei confronti della figlia che ha cresciuto tutto da solo dopo essere rimasto vedovo di Clara, in realtà solo apparentemente, quando Alba aveva un anno. Il giovane collega Malik è molto ambizioso e brillante e i due dovranno collaborare in ogni modo per far andare bene le cose.

La squadra è completata da Mario Muzo, sovrintendente capo originario di Napoli e che è molto amico di Carlo. Con loro c'è anche Cinzia Repola, che essendo in maternità è relegata a ruoli di ufficio. Marco Cantabella, giovane agente scelto e compagno di accademia di Malik. Insomma, la squadra promette bene e tutti insieme, coralmente, fanno un lavoro degno di nota. Stasera in tv vedremo il primo episodio della terza stagione, dove Clara, la prima moglie di Carlo creduta morta, esce dal carcere per trascorrere i domiciliari a casa della figlia Alba. Presto però non si troverà, e la figlia pensa a un rapimento, mentre Carlo crede sia fuggita. Come andrà a finire? Scopritelo stasera alle 21.25 su Rai 1. Qui invece un sunto di tutte le serie tv Rai dell'autunno: programma imperdibile.

Lascia un commento