Rai, tutte le fiction dell'autunno: c'è una sorpresa clamorosa per i fan della storia della tv

Palinsesto Rai per la prossima stagione pronto: ecco quali sono le fiction in arrivo in autunno, tutti i dettagli

Il mondo della televisione si sta preparando ad accogliere nuovi programmi e fiction per l'autunno 2024. Il palinsesto Rai è ricco di novità e progetti confermati per la nuova stagione. Qualche giorno fa X è stato pubblicato qualche aggiornamento al riguardo. Ecco chi farà compagnia ai telespettatori fedeli al piccolo schermo.

Rai fiction in arrivo in autunno

Il palinsesto della Rai per la prossima stagione è pronto e su X sono stati dati alcuni dettagli sulle fiction in arrivo in autunno. Torneranno ad emozionare il pubblico italiano Don Matteo 14 dal 17 ottobre, L'Ispettore Kostas da giovedì 12 settembre al 3 ottobre, Libera di cui ancora non si sa la data, Mike e L'Amica Geniale 4 in arrivo a novembre. 

rai fiction autunno
Post su X (X)

Don Matteo 14 e L'ispettore Kostas: cosa dobbiamo aspettarci

Don Matteo è una delle fiction Rai più amate dagli italiani ed è arrivata alla quattordicesima stagione. Al posto di Terence Hill vi è Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo, il nuovo protagonista della storia. Secondo le anticipazioni, la serie tv inizierà con l'addio di Anna e Marco e l'arrivo di un nuovo Capitano in Caserma Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. L'Ispettore Kostas, invece, narra la storia di Kostas Charitos, il capo della sezione omicidi della Polizia di Atene. Si tratta di un personaggio determinato, tenace che non perde mai la grinta di continuare le ricerche. Insomma, un vero professionista che ha come obiettivo quello di fare giustizia e agire nel bene sempre.

L'amica geniale e Libera: novità delle fiction Rai

L'amica geniale è giunta alla quarta stagione che ancora una volta prende spunto dal libro che narra la Storia della bambina perduta. Le protagoniste  sono Elena e Lila, interpretate da da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. La fiction è stata girata tra Torino, Firenze e Napoli ed è ambientata all'inizio degli anni '80. Le due amiche, ormai grandi, riusciranno ad unirsi dopo tanto tempo lontane. Libera, invece, vede protagonista la professionista Lunetta Savino nelle vesti di una giudice che mette al primo posto sempre l'onestà. Saranno tanti gli episodi che la vedranno lavorare e affrontare alcuni casi che la metteranno a dura prova ma per cui riuscirà ad uscirne vincitrice perché è quella la sua mission.

Mike: un omaggio a Mike Bongiorno

Mike è una mini serie incentrata sulla vita di Mike Bongiorno. Saranno raccontati i dettagli più segreti della vita di uno dei personaggi della televisione che ha fatto la storia del piccolo schermo italiano, lasciando il segno e una grande eredità per i suoi colleghi. Il pubblico è curioso di seguire il progetto televisivo che sta già facendo molto parlare vista la scelta del cast e la particolarità della trama.

Lascia un commento