Parte alla scoperta di 3 cascate nel Lazio: quello che trova è completamente sconosciuto ai turisti

L'Italia è ricca di posti meno noti da esplorare e i social aiutano a scoprirli grazie alle testimonianze dirette dei creator che si avventurano e condividono le loro esperienze. Come in queste cascate.

Anche se siete nati e cresciuti a Roma e nel Lazio, questa regione potrebbe sorprendervi ancora. Infatti il tempo è sempre poco per esplorare i dintorni e le bellezze naturali e culturali a pochi km da casa. Forse questi angoli di paradiso naturale nei dintorni della capitale non li conoscevate e il video di questo creator potrebbe regalarvi qualche sospiro e accendere la voglia di andare a fare un giro da quelle parti nei prossimi giorni. Se avete un debole per il trekking e la natura selvaggia e serena, queste tre cascate nel Lazio potrebbero intrigarvi e attirarvi con facilità.

Tre cascate nel Lazio da lasciarvi a bocca aperta

Nel comune di Trevi potete visitare la Cascata di Trevi nel Lazio dove è possibile tuffarsi in acque trasparenti. In provincia di Viterbo invece, dopo aver fatto un percorso a piedi in mezzo alla natura, potete godere del panorama con la Cascata del Salabrone che è anche nota come una tra le più selvagge del Lazio. Infine a Pontecorvo percorrendo un sentiero a piedi in 5 minuti potete raggiungere la Cascata Mola della Terra, un luogo incontaminato immerso nella natura, da non perdere.

cascate-2
Cascate del Lazio da non perdere - Foto: Instagram

 

Anche se magari non potete fare delle vere e proprie vacanze estive o non avete tanti giorni a disposizione di ferie, anche con una gita di un giorno potete gustare panorami e paesaggi mozzafiato. L'acqua cristallina, gli alberi e la vegetazione variegata che vi accoglie in questa area del Lazio ha qualcosa di unico. Meraviglie naturali nascoste nel verde di boschi rigogliosi che vale la pena di vedere e vivere, da soli o in compagnia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENZO MADDALENA (@lorenzomaddalena)

Passeggiate immersi nella natura

La Cascata di Trevi si trova nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, lungo il corso del fiume Aniene. Sono molte le escursioni possibili nei dintorni come il Cammino di San Benedetto che passa di qua. Vicino al paese Farnese invece di trova la Cascata del Salabrone, al confine con la Toscana dentro la Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone. In provincia di Frosinone infine la Cascata Mola La Terra offre un paesaggio romantico ed evocativo con il fragore dell'acqua che incontra il canto degli uccelli e accoglie i visitatori in una dimensione piacevole e difficile da dimenticare.

Lascia un commento