Lava i cuscini del letto dopo anni, quello che ritrova nell'acqua è disgustoso: "Ecco perché dovresti pulirli"

Una donna lava i cuscini del suo letto dopo alcuni anni: ciò che vede nell'acqua è disgustoso. Vien da chiedersi se non sia giunto il tempo anche per te di passare all'opera. Ecco il video che documenta tutto: il motivo che ti spingerà a lavarli.

Ciò che stiamo per mostrare per alcuni può sembrare davvero assurdo, mentre per chi è alle prese con allergie di stagione non dovrebbe sorprendere più di tanto. Stiamo parlando di un video, condiviso sulle piattaforme social, che mostra una donna che lava semplicemente i cuscini del letto dopo alcuni anni. Fin qui niente di strano, direte: ciò che però fuoriesce dall'acqua lascia senza parole. Ecco cosa è accaduto.

Donna lava i cuscini del proprio letto dopo tanti anni: l'acqua è grigia

Una donna ha deciso di lavare finalmente i cuscini del proprio letto: già, perché dopo alcuni mesi anche i cuscini (oltre che le fodere) andrebbero cambiati. Questo perché proprio in questi spazi si annida lo sporco più importante: è dunque fondamentale non lasciare nulla di intentato e di pulire la biancheria di casa.

@il_dexter

Perché è importante lavare i tuoi cuscini🛌 #igiene #chimica #cuscini #pulizia

♬ suono originale - Matteo Alviani

La donna nel video in questione, postato sui social da Il Dexter (al secolo Matteo Alviani) ha aspettato forse più di qualche mese per lavare i cuscini del proprio letto. Così facendo, come è possibile vedere nel filmato in questione, l'acqua, dopo aver impregnato il materiale, è fuoriuscita grigia nella vasca.

lava cuscini dopo anni
Ecco cosa è accaduto una volta finito di lavare il cuscino: lo sporco che si annidava è assurdo. Fonte: TikTok

Una scena davvero disgustosa, che però deve lasciarci un grande insegnamento. Già, perché la cura dei nostri capi e della nostra biancheria da letto ( in particolare quella dei cuscini) non deve mai passare in secondo piano. La donna, dunque, attenderà meno tempo la prossima volta che vorrà lavare i cuscini del proprio letto. Vien da chiedersi come abbia fatto ad affrontare allergie e malanni di stagione in quelle condizioni. Per evitare di ritrovarsi in situazioni simili è meglio seguire pochi ma essenziali consigli.

Lava la biancheria da letto ogni stagione: ecco cosa si annida

I cuscini sono il luogo dove si accumulano sudore, pelle morta (già, anche quella) e di conseguenza anche i microrganismi. "Per dormire nel pulito e risparmiarti quell'acqua sporca è fondamentale lavarli almeno ogni cambio di stagione", precisa il dexter, autore del video in questione. Si possono lavare in lavatrice o, per quelli in memory, a secco. "Andrebbero cambiati ogni due anni anche per la postura", precisa il creator. Insomma, una serie di consigli utili che è meglio annotare per trascorrere le ore più importanti della giornata (quelle destinate al riposo) in pulizia e in ambienti salubri. A tal proposito, ecco alcuni benefici di andare a letto tardi.

Lascia un commento