Grecia, l'attrice Benedetta Porcaroli immersa nel blu di un'isola magica: è avvolta da mito e misteri

L'estate è tempo di vacanze anche per i personaggi noti, come l'attrice Benedetta Porcaroli che ha scelto di trascorrere qualche giorno in Grecia.

Benedetta Porcaroli è un'attrice giovane molto attiva in questo periodo tra tv e cinema. Al momento è al cinema con il film Immaculate, una produzione internazionale che ritrova nel cast anche Sydney Sweeney, star di Euphoria. Come meta per le vacanze estive Porcaroli ha scelto la Grecia, un paese sempre nella top 5 per trascorrere qualche giorno di mare, sole e relax. Acqua limpida, spiagge confortevoli e paesaggi suggestive, ma anche il buon cibo e l'ospitalità della gente del posto, rendono piacevole il soggiorno da quelle parti. Non ci vuole nemmeno molto tempo per raggiungerla dall'Italia. Ma vediamo meglio dove è andata di preciso l'attrice secondo i suoi post condivisi sui social.

Benedetta Porcaroli in Grecia: luogo affascinante

Sul suo Instagram Porcaroli ha condiviso alcune storie e foto dei suoi giorni di vacanza in Grecia, sull'isola di Itaca. Chi ha familiarità con l'Odissea sa sicuramente di cosa stiamo parlando. Itaca è la famosa isola di Ulisse, l'eroe narrato da Omero, una terra che custodisce leggende affascinanti e magiche. A bordo di una canoa a prendere il sole, e di un'altra imbarcazione mentre solca il mare Egeo, Porcaroli appare rilassata e felice.

progetto-senza-titolo-2-83
Benedetta Porcaroli in Grecia - Foto: Instagram

Esplorando Itaca

Itaca è piccola e non molto turistica tra le mete greche del momento. Molti scelgono Santorini, Mikonos, Corfù, ma la Grecia ha molti angoli belli da esplorare e da vivere durante l'estate. In aeroporto si può raggiungere scendendo a Cefalonia e Lefkada, e ci sono anche battelli dalla terraferma verso il porto che si chiama Astakos e si trova a 165km da Igoumenitsa dove attraccano i traghetti dall'Italia se preferite il viaggio via mare. Le spiagge di Itaca sono circa dieci e tra le migliori le agenzie di viaggio consigliano Gidaki, Filiatro, Dexia e Loutsa. Poco frequentata ma bellissima è poi la spiaggia Kaminia che si deve raggiungere a piedi.

Sicuramente è meglio il sud dell'isola rispetto al nord che comunque ha sempre qualche posto che vale la pena vedere. Si può fare anche una bella passeggiata nei vari paesini ed esplorare la natura. Il capoluogo Vathy offre anche siti archeologici e alcuni musei, oltre a negozietti locali. I resti del Palazzo di Odisseo vicino a Stavros meritano attenzione, oltre al porticciolo di Kioni con una baia tra le più belle di Itaca. Quindi l'attrice sembra aver scelto bene il luogo dove ricaricarsi per poi affrontare nuovi progetti interessanti al suo ritorno.

Lascia un commento