Gatto vede in foto il suo migliore amico cane morto e si commuove: c'è un gesto che colpisce dritto al cuore

Non c'è niente di più genuino e profondo di un'amicizia tra animali. A dimostrarlo, ci pensa questo struggente video che mostra la reazione di un gatto alla scomparsa del suo amico cane

Si dice che l’amicizia tra umani e amici a quattro zampe non abbia eguali. Che sia qualcosa di inspiegabile, eterno e indissolubile. E tutto questo, senza ombra di dubbio, non è che tremendamente vero. Tuttavia, esiste qualcosa forse ancora più speciale del legame tra uomini e amici a quattro zampe. Di che cosa stiamo parlando? Semplice: del medesimo rapporto tra animali, come tra due cuccioli di cane o, addirittura, tra un gatto e un cane. Ed è proprio questa, non a caso, la strana coppia protagonista del video che sta commuovendo tutti gli utenti dei social media: un gattino riesce a far capire a tutti quanto gli manca il suo amico cane morto, con un toccante gesto che ha dell’incredibile.

Cane e gatto: la strana coppia

TikTok e Instagram sono invasi di video che mostrano quanto possa essere unico e al contempo bizzarro il rapporto tra cani e gatti. Molto spesso, infatti, le persone che hanno già un cane decidono poi di accogliere in casa anche un piccolo gattino, o viceversa, filmando le buffe reazioni della strana coppia di animali. Se, inizialmente, cane e gatto potrebbero tranquillamente non andare d’accordo, il più delle volte tra i due tende a nascere un rapporto speciale, unico nel suo genere. Come nel caso dei protagonisti del video che sta commovendo il web, dove un gatto, evidentemente molto provato dalla scomparsa del suo amico cane, non fa che fissare l'enorme fotografia appesa al muro che lo ritrae. Ma non solo: il gatto, che guarda la gigantografia del cane direttamente dal tavolo della sala, a un certo punto compie un gesto struggente, caratterizzato da una profondità senza eguali.

Il toccante gesto del gatto che commuove tutti

A un certo punto del video, il gatto si avvicina alla fotografia del cane scomparso appesa al muro, e comincia a sfiorarla ripetutamente con la zampa. E come se questa “carezza” non fosse già abbastanza per strappare il nostro cuore in mille pezzi, il frame subito successivo del video in questione ci riporta momentaneamente indietro nel tempo, quando il cane era ancora vivo.

Gatto vede in foto il suo migliore amico cane morto e si commuove: c'è un gesto che colpisce dritto al cuore
Il gatto accarezza la foto dell'amico cane scomparso (Foto: Instagram)

Nella clip successiva, vediamo dunque il gatto accarezzare il cane nello stesso identico modo in cui ora, in sua assenza, non può che accarezzare la sua fotografia. Un gesto a cui evidentemente il piccolo gattino si era abituato e a cui ora non riesce più a rinunciare, nonostante il suo amico cane non ci sia più. “L'amore non finisce mai anche se fisicamente non ci sei più”, scrive commosso qualche utente. O ancora: “Mi si stringe il cuore, è un gesto meraviglioso”.

Lascia un commento