Turista mostra cosa mangia in Turchia con 10 euro: "È il posto perfetto per una vacanza low cost"

Quante cose si riescono a mangiare in Turchia con 10 euro? La risposta, inevitabilmente, non fa che sorprendere tutti

Cosa si riesce a mangiare in Turchia con solamente 10 euro? Anzi, formulando la domanda in maniera ancora più specifica: cosa si riesce a mangiare in Turchia, di tipico, con solamente 10 euro? Un quesito che suscita non poca curiosità. Dopotutto, è sempre interessante conoscere nuove culture, scoprendo il costo della vita, della spesa o dei ristoranti in un determinato Paese. Per fortuna, anche se non sempre si riesce a viaggiare, a placare la nostra sete di curiosità ci pensano Content Creator e Tiktoker, che documentano le loro esperienze all’estero senza tralasciare nulla. Come nel caso di Valentina Raso, Travel e Food Creator che questa volta ci permette di scoprire alcuni segreti sulla cucina turca.

A Istanbul con 10 euro: ecco tutto quello che si riesce a mangiare

“Ecco cosa mangio di tipico con 10 euro a Istanbul”, esordisce la Travel e Food Creator a inizio video, pubblicato su TikTok. Ed ecco anche la fatidica risposta: la medesima Valentina Raso, infatti, non fa che cominciare a mostrare ai suoi followers la quantità di cibo mangiata nei vari locali in giro per la città. Bene, ci resta che partire in questo viaggio culinario insieme a lei: innanzitutto, la tiktoker si ferma in un fast food di cozze (bizzarro ma vero), dove prende 4 pezzi di cozze ripiene, uno spiedino di cozze e un panino con cozze fritte.

Turista mostra cosa mangia in Turchia con 10 euro: "È il posto perfetto per una vacanza low cost"
Cozze, verdure, sottaceto, dessert...chi più ne ha, più ne metta! (Foto: TikTok)

La Content Creator prosegue poi nel “paradiso dei sottaceto”. Qui, ne approfitta per prendere uno snack composto da verdure sottaceto e un dolce tipico turco, il baklava. Quest’ultimo non è che un dessert ricco di zucchero e pistacchio, nonché uno dei dolci più popolari della cucina ottomana. Infine, la tiktoker non resiste alla tentazione di un secondo dolce. Pertanto, decide di fermarsi in una pasticceria dove compra dei pasticciotti.

La meta perfetta per un viaggio low cost

Cozze in tutte le forme e dimensioni, verdure sottaceto, dessert e perfino dei pasticciotti. Quanto avrà speso la Content Creator? Semplice: un totale di 10 euro, il che rende la Turchia un Paese ideale per chi è alla ricerca di un viaggio che sia low cost. O, perlomeno, che lo sia da un punto di vista della ristorazione. Come se tutto questo non fosse già abbastanza per convincerci a fare i bagagli, Valentina Raso assicura: il cibo è davvero super economico e molto saporito. A giudicare dalle immagini degli alimenti, non possiamo che crederle sulla parola.

Lascia un commento