Stasera in Tv, commedia super divertente con Luisa Ranieri e Salemme: un vero cult del cinema italiano

Stasera in tv andrà in onda una commedia divertente diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. Scopriamo chi c'è nel cast e di cosa parla.

Se non avete niente da fare questa sera alle 21.35 potete vedere sul canale Cine34 una commedia leggera e ironica diretta da Vincenzo Salemme. Il regista e attore napoletano dirige e interpreta questo film in compagnia di un cast di serie A che comprende Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Giorgio Panariello e Lucrezia Lante della Rovere. Non è un'anteprima perchè questo titolo risale al 2017, ma se non lo avete mai visto o volete fare un rewatch in una serata estiva è un'occasione da non perdere.

La trama di Sms - Sotto Mentite Spoglie

Sms - Sotto Mentite Spoglie è uno di quei film che non passano mai di moda, quelle commedie italiane che fanno sempre ridere con le battute partenopee e toscane in un'unica sceneggiatura. Al centro c'è Tommaso, un uomo sposato da quasi vent'anni e padre felice. L'intesa con la moglie, anche in camera da letto, è ottima, e quando i figli sono grandi e vanno per la loro strada, finalmente la coppia può tornare a esprimersi liberamente e selvaggiamente sotto le lenzuola.

sms2
Sms - Sotto Smentite Spoglie

 

Chicca e Tommaso pensano a un gioco erotico che per sbaglio fa mandare alla donna un sms a Chiara, moglie del loro amico Gino. Quest'ultima, vedendo un sms ambiguo dal telefono di Tommaso, pensa che l'uomo abbia intenzione di tradire la moglie con lei. Non ci resta male, anzi, è contenta all'idea e dà inizio a una serie di imprevisti ed equivoci che ben presto coinvolgono tutti i personaggi in un'avventura rocambolesca e ricca di humour.

Una commedia di Vincenzo Salemme in tv

Gli interpreti di Sms - Sotto Mentite Spoglie non hanno bisogno di interpretazioni. La chimica e il talento comico della squadra davanti alla macchina da presa è travolgente. Una storia per tutti in cui è facile immedesimarsi, un film per tutte le generazioni. Salemme ci ha regalato tanti film spassosi e intelligenti. Basti pensare a Volesse il Cielo!, Cose da Pazzi, L'amico del Cuore, A Ruota Libera, Ho visto le Stelle! per citarne alcuni. Il più recente risale ai tempi della pandemia nel 2021 intitolato Con tutto il Cuore. Come attore invece lo abbiamo visto da poco in La Guerra dei Nonni, il film di Gianluca Ansanelli disponibile su Netflix e Il Sesso degli Angeli di Leonardo Pieraccioni. Artista napoletano attivo dagli anni 70, Salemme non si è mai fermato tra teatro, cinema e tv, consacrando una carriera in continua ascesa.

Lascia un commento