Sicilia, la cantante Noemi nel mezzo delle acque cristalline: è su un'isola antichissima vicino Siracusa

L'estate è tempo di vacanze anche per le star della musica, tra un concerto e l'altro. Noemi ha scelto la Sicilia per rilassarsi qualche giorno tra mare, sole e buon cibo.

I social permettono di sbirciare nella vita "normale" dei personaggi noti come le star della tv, del cinema e della musica. Su Instagram per esempio Noemi ha condiviso proprio nelle ultime ore alcuni video e foto delle sue vacanze in Sicilia. Infatti la cantante romana sta passando alcuno giorni di relax nella bella cornice di Ortigia come rivelano le sue storie. La vita di una star è ricca di appuntamenti, impegni e ritmi frenetici, pertanto c'è bisogno di staccare ogni tanto e regalarsi una pausa in un posto piacevole. L'Italia è ricca di angoli di paradiso da vivere in coppia, da soli o in famiglia e la Sicilia è uno di questi da sempre.

In Sicilia con Noemi

Acqua cristallina, cibo gustoso e di qualità, sole e incontri piacevoli stanno caratterizzando le vacanze di Noemi a Ortigia. L'isola nel cuore di Siracusa che moti scelgono come meta estiva è suggestiva e autentica. Dopo una tappa ad Alcamo per gustarsi la festa del Santo Patrono lo scorso 20 Giugno, Noemi si è esibita al Teatro di Verdura di Palermo il 1° Luglio per dare il via al seguitissimo Sicilia Jazz Festival in compagnia dell'Orchestra Jazz Siciliana.

Come si suol dire prima il dovere e poi il piacere, pertanto la cantante visto che si trovava da quelle parti ha girato un po' la Sicilia per regalarsi alcuni momenti off. L'estate per lei prevede ancora tanti appuntamenti ed eventi, ma intanto è riuscita a ritagliarsi una pausa nelle acque turchesi della zona. Nelle foto e video che ha condiviso con i suoi follower, infatti, appare serena, divertita e rilassata in una cornice mozzafiato.

progetto-senza-titolo-2-75
Noemi in vacanza in Sicilia

La bellezza di Ortigia

L'isola di Ortigia regala un paesaggio naturale competitivo, ma anche bellezze architettoniche da visitare, appartenenti a epoche diverse. Dall'antica Grecia al barocco settecentesco si può esplorare il cuore di Siracusa. Tra i luoghi da non perdere ci sono la Fonte Aretusa, il Duomo di Siracusa, il Tempio di Apollo, iil Castello Maniace il Palazzo Beneventano del Bosco 34. Si estende per un chilometro con quasi 4000 abitanti con una costa frastagliata che la rende molto caratteristica. Il nome deriva dal greco e significa "quaglia", ma nell'antichità aveva un significato religioso riferito alla dea Artemide. Infatti secondo la mitologia a Ortigia venne partorite questa dea della Luca gemella del dio Apollo che tutti conosciamo.

Lascia un commento