Sentiero più pericoloso e spettacolare al mondo: attraversarlo è un'esperienza da brividi

Vivere delle esperienze al limite del rischio è una delle attività preferite delle persone, specie dai più coraggiosi. Proprio per soddisfare questi cuori audaci, l'influencer Gabriele Serra ci porta alla scoperta del sentiero più pericoloso e spettacolare al mondo, un luogo magico che stimolerà anche le corde più sensibili dei più spericolati.

In un semplice video pubblicato sui propri canali TikTok, l'influencer ci porta direttamente sul Caminito del Rey, in Spagna. Si tratta di un percorso lungo circa 3 km, il quale punta proprio ad offrire un'esperienza al cardiopalma a chiunque desideri percorrere le vie di questa zona. Non parliamo certo di una semplice vacanza a Mykonos, ma di un'attività che può essere svolta sia dai turisti che da chiunque passi per quelle zone, in quanto l'accesso è possibile per chiunque. Un'attività difficile da dimenticare, sia per via dell'altezza di posizione della passerella che per via dei paesaggi che circondano la zona, i quali sono in grado di regalare momenti davvero indimenticabili.

Il Caminito del Rey è il sentiero più pericoloso e spettacolare al mondo

sentiero-piu-pericoloso-e-spettacolare-in-spagna
Il Caminito del Rey - Foto: TikTok

Il Caminito del Rey è, come abbiamo già avuto modo di dire, uno dei percorsi di cammino più pericolosi e spettacolari del mondo. La sua particolarità è data proprio dalla presenza di una particolare passerella, che installata lungo pareti rocciose, si estende per almeno 3 km. Parliamo di una passerella larga poco più di 1 metro, sospesa nel vuoto a molto più di 100 metri di altezza complessivi. La pericolosità del cammino è però coadiuvata dalla spettacolarità dei paesaggi all'interno dei quali si passeggia, passando per gole naturali, paesaggi pazzeschi vicino ai fiumi. Gabriele, durante la propria spiegazione del Caminito, ci informa comunque che la passeggiata non è più così pericolosa, a differenza di un tempo. Adesso è tutto posto in estrema sicurezza, come dovrebbe appunto essere.

@gaboserra

Il caminito del rey è sicuramente uno dei posti vedere assolutamente se si visita l’A dalucia. Per me è uno dei posti naturalisti più belli in cui sono stato. Tu lo faresti? #caminitodelrey #malaga #spagna #consiglidiviaggio #luoghidavisitare #viaggiacontiktok #viaggiaineuropa

♬ These Words - Badger & Natasha Bedingfield

Come tantissime altre attrazioni turistiche di tipo "spettacolare", il Caminito del Rey propone agli utenti due biglietti differenti, i quali prevedono due esperienze diverse. Il biglietto base ha un costo di 10€, ma non prevede l'assistenza di una guida durante il percorso. Con questo biglietto, dunque, si procederà con un'esplorazione in completa autonomia, la quale sarà effettivamente l'esperienza più personale e ricca di emozioni uniche. Per avere la guida, il biglietto sale a 18€. Secondo l'esperienza di Gabriele, l'esperienza più esaustiva è sicuramente la seconda.

Posti simili in Spagna

La Spagna è tuttavia ricca di posti come questo. La Ruta del Cares ad esempio, situata tra le province di León e Asturias, offre panorami spettacolari nelle gole del fiume Cares appunto. Il Monastero di Montserrat invece, non molto lontano da Barcellona, è famoso per i suoi sentieri escursionistici, noti per offrire viste mozzafiato sulla montagna e sulla campagna circostante. Non dimentichiamo poi anche La Ruta de las Pasarelas del Vero, in Aragona, un percorso avventuroso lungo passerelle sospese nel canyon del fiume Vero.

Lascia un commento