Sardegna, spiaggia con sabbia bianca e acqua come cristallo: è la più suggestiva dell'isola

La Sardegna offre tantissimi angoli mozzafiato da vivere, ma questa spiaggia forse ancora non la conoscete. Ecco dove si trova e come raggiungerla.

L'estate per molti vuol dire Sardegna. Una delle mete più esclusive e ambite per godersi il mare, il sole e mangiare bene, in coppia o con la famiglia. Quando si sceglie dove trascorrere le vacanze per staccare la spina e prendersi una pausa dalla frenesia quotidiane, il pensiero vola a veri e propri angoli di paradiso in Italia e nel mondo. Se non si possono fare viaggi lunghi o si ama restare in Italia, la Sardegna è il posto giusto per vivere paesaggi naturali mozzafiato, farsi il bagno in acque cristalline e abbronzarsi in relax su una delle tante spiagge dell'isola. Molte di queste sono state persino riconosciute come riserve naturali e patrimonio del territorio da preservare.

Una spiaggia da sogno in Sardegna

Una creator con un video su TikTok suggerisce di andare in una spiaggia da sogno che si trova a circa 30 minuti di auto da Olbia. Qui potete trovare sabbia bianca e fina, un fondale basso per decine di metri e l'acqua come il cristallo. Uno scenario che lascia a bocca aperta che risponde la nome di Rena Bianca.

progetto-senza-titolo-2-78
Spiaggia da sogno in Sardegna - Foto: TikTok

Rena Bianca è una delle spiagge più iconiche della costa nord orientale della Sardegna, che si trova a circa 17 km da Olbia dove arrivano tanti voli. Lì vicino c'è la piccola cittadina di Santa Teresa di Gallura, una cala lunga 700 metri e sul bagnasciuga si riflette il rosa per i numerosi frammenti di corallo che caratterizzano la sabbia di quella zona.

@saradesogus

una spiaggia da sogno 🩵 #sardegna #cosavedereinsardegna #spiaggesardegna

♬ original sound - DeeDee1913

Come raggiungere Rena Bianca

Per raggiungerla se sei in auto devi prendere la strada provinciale 73 in direzione Santa Teresa di Gallura e andare sempre dritto fino all'incrocio con Portisco. Da qui prenderai la strada provinciale 94 per giungere a destinazione. Molte spiagge in Sardegna richiedono la prenotazione, soprattutto in piena stagione estiva quando c'è molta gente che si dirige negli stessi posti. Per sicurezza basta visitare il sito www.santeodorospiagge.it e verificare in tempo reale la situazione degli accessi e disponibilità di spazio. Qualcuno che già è stato da quelle parti ha scritto sui social che è meglio prenotare almeno due giorni prima per Rena Bianca e il costo è di 3,50 euro a persona. Ovviamente più si sparge la voce più le persone accorrono numerose per godere del paesaggio incontaminato e la cornice suggestiva. Magari scegliere i giorni della settimana e non il weekend potrebbe aiutare.

Lascia un commento