Giappone, assaggia il liquore alla vipera: la bottiglia è davvero impressionante

In Giappone si può assaggiare il liquore alla vipera: ecco come viene preparato e quali sono i benefici per la salute

Viaggiare apre la mente sotto tanti punti di vista. Storia, tradizioni e cucina, ogni cosa lascia il segno. Non sempre la meta soddisfa le aspettative ma senza dubbio crea ricordi al viaggiatore. Il Giappone è uno dei posti più gettonati negli ultimi anni, tanti i turisti che lo raggiungono e restano esterrefatti da così tanta bellezza e ogni sua sfaccettatura. Proprio lì bevono il liquore alla vipera, una bevanda con tanti benefici. Scopriamo qualche dettaglio in più al riguardo.

Giappone, liquore con la vipera: come si prepara

giappone liquore vipera
Il liquore alla vipera (Instagram)

In Giappone il liquore con la vipera è una delle bevande più gettonate dalle persone del posto. Senza dubbio, i turisti non possono fare a meno di restare sorpresi da tale sostanza. Da tutti conosciuto come sakè alla vipera, esso viene prodotto immergendo la vipera habu all'interno di una bottiglia. Si tratta di un serpente velenoso che, però, avrebbe benefici per la salute: migliora la virilità e rafforza il sistema immunitario. Il suo nome ufficiale è Habushu e si trova sull'Isola di Okinawa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Franco (@giovfranco)

Isola di Okinawa, cosa vedere

L'isola di Okinawa è la più grande del gruppo delle isole di Okinawa e di Ryūkyū che si trovano in Giappone.  Da quelle parti prende vita la città di Naha e dalla zona ha origine l'arte marziale del karate. Tante le cose da vedere come il Castello di Shuri che si trova nella prefettura di Okinawa. Si tratta di un importante edificio storico e culturale del Giappone, realizzato nel XIV secolo, centro politico e amministrativo in passato durante il regno di Ryukyu. Nel corso dei secoli è stato ristrutturato a causa di continue distruzioni, l'ultima nel 2019 per un incendio. L'intenzione è quella di riaprirlo al pubblico entro il 2026. L’Acquario di Churaumi nella prefettura di Okinawa, è uno dei più maggiori acquari pubblici a livello mondiale. Al suo interno è possibile ammirare gli squali, collezione di coralli ed altre varietà di animali marini locali ed esotici.

Vi è poi la parte spirituale come il sito sacro di Sefa Utaki. Situato a Okinawa è un luogo molto importante per le persone del posto e alquanto affascinante e mistico tanto da essere usato anche per le cerimonie religiose dai nobili del Regno di Ryukyu. Da quelle zone vi è un paesaggio suggestivo dove la vegetazione è abbondante. Inoltre, chiunque passi da quelle parti potrà ammirare panorami unici che si affacciano sull'oceano che lo circonda. Il giardino Shikinaen è stato costruito nel XVII secolo, inizialmente sarebbe dovuta essere la residenza estiva dei re del Regno di Ryukyu. Oggi, invece, è popolare e visitato per il fatto di essere un insieme tra la natura e architettura giapponese. Qui tratti tradizionali vanno ad unirsi alle influenze cinesi.

Lascia un commento