"Voglio sopravvivere un giorno in Svizzera con 10 euro": la sfida impossibile ha un finale a sorpresa

Una ragazza ha affrontato una sfida all'apparenza impossibile: sopravvivere un giorno intero in Svizzera con soli 10 euro. Ce l'avrà fatta? Il finale ha lasciato tutti senza parole, ecco come si è comportata la creator. Il tutto è stato testimoniato su TikTok, gli utenti sono rimasti senza parole.

Che la Svizzera sia uno dei Paesi dove il costo della vita è tra i più alti in assoluto, è un dato di fatto. Il Franco svizzero ha una valutazione maggiore rispetto all'euro, il che comporta spese maggiori anche solo per un singolo pasto. Quanto ci vuole dunque per sopravvivere anche solo un singolo giorno? Ci ha provato la creator @fiammettaphotos su TikTok, testimoniando la sua esperienza e dimostrando cosa si può fare a Lugano con una cifra così esigua. Il risultato ha lasciato tutti senza parole, ecco com'è andata a finire.

In Svizzera un giorno con 10 euro: com'è finita la sfida

Una ragazza ha tentato la sfida impossibile: sopravvivere un giorno con 10 euro in Svizzera
Ecco com'è finita la sfida di questa ragazza: un giorno in Svizzera con 10 euro

Una sfida all'apparenza impossibile, ma che in realtà la creator @fiammettaphotos ha dimostrato di poter affrontare. Con un TikTok che ha testimoniato ora dopo ora cos'è successo e quanto ha speso per mangiare e per le varie attività. Come città è stata scelta Lugano, uno dei posti più vicini all'Italia. E tra i più belli da visitare. Si parte dalla colazione. Precisamente da Mūnger, dove un Kipfel – dolce tipico del posto – è venuto a costare solamente 1,30 franchi. Una cifra ideale per un pasto completo. Al mattino poi, ogni sabato c'è un'escursione gratuita con tanto di visita guidata. E non è da perdere nemmeno il mercatino dell'antiquariato. Per il pranzo, da Staglio un trancio di pizza costa 3 franchi. Molto gustoso e appagante. E per l'acqua? Il consiglio è di portarsi una borraccia, per via delle tantissime fontanelle gratuite.

@fiammettaphotos

Se ce l’ho fatta qui, non ho paura di nessun’altra delle vostre proposte 👇🏻 #lugano #lowcost #lowcostchallenge

♬ Alba - Ultimo

L'esito finale della sfida: sono rimasti tutti sbalorditi

La giornata di @fiammettaphotos prosegue nel pomeriggio, con una visita gratuita alla chiesa Santa Maria degli Angioli. Molto consigliata per la sua architettura e per l'affresco, che ricorda una sorta di secondo Cenacolo. Sempre rimanendo in tema cultura, c'è la galleria di Giancarlo e Donna Olgiati che può essere visitata a costo zero. Arriva infine il momento della cena. Per un hot dog da Fully Burgers, il costo richiesto è di 6 franchi. In totale, per una giornata intera in Svizzera la spesa è stata di 10,30 franchi. Poco meno di 10 euro. Immediato lo stupore e l'entusiasmo degli utenti nei commenti, rimasti piacevolmente stupiti dal fatto che, evidentemente, anche in città più costose come Lugano 10 euro possono bastare. L'importante è avere un po' di sana inventiva e di sapersi "arrangiare", così da vivere 24 ore con cibo e attività senza dover metter troppo mano al portafogli.

Lascia un commento