Va a cena con una famiglia americana e scopre una strana abitudine: "Cosa succede se ci sono i bambini a tavola"

Paese che vai usanze che trovi. Gli Stati Uniti hanno sempre affascinato noi italiani perchè sono una terra molto lontana con abitudini spesso diverse dalle nostre. Metti una sera a cena.

L'America ha sempre esercitato un certo fascino su noi italiani, fin dai tempi dei migranti in cerca di fortuna. La cultura così diversa e lontana in parte è emozionante, in parte deludente. Per alcune cose le abitudini degli americani sono incomprensibili per noi, soprattuto per quanto riguarda il cibo e la salute. Ma ci sono anche molti italiani che hanno familiari oltreoceano e devono scontrarsi ogni tanto con queste diversità a confronto. Come questa creator che è rimasta colpita dalla strana abitudine della sua famiglia americana.

A cena con la famiglia americana

Il confronto tra popoli e culture diverse sicuramente è anche un arricchimento. Si può crescere a ampliare gli orizzonti personali se si frequentano persone di altre culture con la mente e cuore aperto. Questa creator ha condiviso una strana situazione che ha vissuto a cena con alcuni parenti americani. Sono andati al ristorante e ha notato che gli adulti se ci sono bambini con loro non parlano con gli altri adulti. Si dice una parola ogni tanto, ma si presta attenzione soprattutto alle richieste dei più piccoli.

@martinadutto

vorrei capire se è una cosa che fa solo la mia famiglia, o è una cosa comune negli usa #differenzeitaliaamerica #vitaamericana #aupairusa #aupairlife #aupairinamerica #exchangeyear #aupairincalifornia

♬ original sound - Martina Dutto 🇮🇹🇺🇸

Un modo di fare sicuramente strano per un italiano che a tavola passa la maggior parte del suo tempo, parlando di tante cose con amici o la famiglia. Il momento di mangiare tutti insieme in Italia è spesso un momento di convivialità in cui si parla di come è andata la giornata, della vita e altro, mentre in America si ci siede per consumare i piatti ordinati e poi si va via.

america cena
A cena con famiglia americana - Foto: TikTok

 

Se ci sono dei bambini questi sono al centro dell'attenzione, mentre in Italia di solito sono seduti e giocano tra loro, mentre gli adulti conversano su vari argomenti. Una differenza di stile di vita che può sembrare semplice, ma comunque nasconde un modo di pensare diverso e interessante da analizzare. La partecipazione alla vita familiare viene organizzata in modo diverso, anche se durante il giorno non ci si vede mai e la sera dovrebbe essere un motivo per ritrovarsi e parlare. In America non funziona così e dall'esterno può apparire insolito e sbagliato. Questa creator ha voluto condividere il suo pensiero per chiedere feedback ai suoi follower italiani. Tuttavia vivere in un paese straniero in parte vuol dire adeguarsi agli usi e costumi del posto, ma non sempre. Dipende dai casi e dalle situazioni, ma ci vuole spirito di adattamento per vivere bene.

Lascia un commento