Sarah Scazzi, serie tv sul caso che ha sconvolto l'Italia: cast stellare con Vanessa Scalera e non solo

Online è stato diffuso il primo teaser trailer della nuova serie Disney+ che racconterà il caso di cronaca di Avetrana sull'omicidio di Sarah Scazzi.

Il prossimo autunno 2024 arriverà in streaming su Disney+ la nuova serie tv Avetrana - Qui non è Hollywood diretta da Pippo Mezzapesa e scritta da lui stesso insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino. Il delitto di Sara Scazzi ha tenuto con il fiato sospeso tutta Italia per mesi con un impatto mediatico molto forte. Tra i protagonisti un cast di alto livello che comprende Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti, Antonio Gerardi e Giancarlo Commare.

Avetrana - Qui non è Hollywood: il caso Sarah Scazzi

Il 26 Agosto 2010 il paese di Avetrana si è fermato per l'omicidio della giovane Sarah Scazzi, una ragazza di 15 anni che è scomparsa all'improvviso prima dell'amara scoperta. Questa nuova serie suddivisa in 4 episodi della durata di 60 minuti l'uno prova a raccontare la vicenda da diversi punti di vista. Il fatto di cronaca nera ha coinvolto tante persone e le teorie che si sono susseguite nel corso dei mesi sono state numerose.

progetto-senza-titolo-2-copia-27
Avetrana - Qui non è Hollywood

Un paese avvolto nell'ombra

Il paese di Avetrana è stato avvolto dal caos ed è stato sotto i riflettori per cercare di capire la verità dei fatti. La cugina di Sarah, Sabrina, è stata protagonista insieme al padre Michele e la madre. “Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica”, ha dettoo il regista Pippo Mezzapesa. E ha aggiunto: “Ringrazio la Disney e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso. Questa storia continua a catturare l’interesse di tutti. L'abbiamo voluta rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grøenlandia (@groenlandia_film)

Basata sul libro Sarah la ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie Avetrana - Qui non è Hollywood è pensata come un prodotto per tutta la famiglia. Prodotta da Matteo Rovere e Groenlandia spera di catturare l'attenzione di un pubblico vasto, di diverso target. La curiosità del pubblico italiano per i casi di cronaca nera in fondo ha sempre alimentato programmi di successo, quindi questa serie potrebbe essere vista da molti. E riaccendere l'interesse su una storia per cui oggi i colpevoli stanno pagando. Anche se nessuno saprà mai esattamente come sono andate le cose e la madre di Sarah non potrà mai più rivedere la figlia.

Lascia un commento