Gattino abbandonato per strada rischia di morire: ad adottarlo non è un essere umano

Una scena che ha sciolto il cuore di migliaia di persone. Un povero gattino è stato abbandonato per strada e rischiava di morire, fino a quando non è stato adottato. Ma non da un essere umano. Non sono mancati i commenti degli utenti, stupiti dall'incredibile gesto d'amore di un altro essere vivente.

L'abbandono degli animali è un tema che, purtroppo, ancora oggi continua a tenere banco. Soprattutto quando si avvicina l'estate e le ferie. I numeri impietosi devono fare riflettere, nonostante le varie campagne di sensibilizzazione e gli aiuti concreti offerti a chi non riesce più a gestire un altro essere vivente. E non mancano nemmeno le testimonianze sul web, tra lo sdegno generale. Di recente, ha registrato migliaia di visualizzazioni un video che ritrae un povero gattino abbandonato per strada e che rischiava di morire. Alla fine è stato salvato, ma non da un umano. Ci ha pensato un altro animale ad adottarlo.

Gattino abbandonato salvato da una scimmia: le immagini sciolgono il cuore

Il gattino abbandonato è stato adottato, ma non da un essere umano
Le commoventi immagini della scimmia che adotta il gattino abbandonato. Fonte Instagram

Pensate alla tristezza nel vedere un povero gattino solo e sconsolato in una strada di campagna. Abbandonato e in fin di vita, assolutamente non pronto ad affrontare i pericoli che la natura incontaminata potrebbe presentargli. Se la crudeltà dell'essere umano non è più una sorpresa, lo stesso discorso va fatto anche per l'amore degli animali. Nel video, viene mostrata una scimmia che si avvicina incuriosita al piccolo felino. Dopo qualche carezza per tranquillizzarlo, ecco che tra i due scoppia un bene infinito. Il gatto si rifugia tra le braccia della scimmia e chiude gli occhi, mentre questa continua ad accarezzarlo e lo protegge. Immediata la reazione anche delle altre scimmie nelle vicinanze, che subito si avvicinano per sincerarsi delle sue condizioni. Facendo ciò che, evidentemente, molti umani non sono capaci. Mostrare affetto e compassione verso un essere indifeso e che cerca solo un posto in cui stare.

Il web si scatena: "Prendiamo esempio, gli umani fanno schifo"

Sono arrivati centinaia di commenti sotto al video, pubblicato su Instagram dalla pagina @commovente. C'è chi subito ha voluto sottolineare la cattiveria dell'uomo. "Prendiamo tutti esempio da loro, gli esseri umani fanno schifo" scrive un utente, ricevendo decine di like. E sono dello stesso avviso anche gli altri utenti: "Quando vedo queste cose mi chiedo sempre, chi ha detto che siamo una specie superiore? Viva il mondo cosiddetto animale". C'è  poi chi ha invece esternato tutto l'amore per questo gesto pazzesco: "Che amori. Ci vuole poco a capire in cosa sono diversi da noi gli animali... hanno un'anima pura". Ora per il gattino sarà iniziata una nuova vita, in compagnia di un genitore davvero speciale.

Lascia un commento