Mangia in trattoria a Roma con la formula AYCE poi mostra lo scontrino: "Altro che economico"

Mangia in una trattoria a Roma con la formula AYCE. Quello che riesce a mangiare è incredibile, ma la vera sorpresa è lo scontrino. Ecco quanto ha speso in totale.

Se sei alla ricerca della tua prossima meta di viaggio dove andare alla scoperta di storia e cultura, ma allo stesso tempo dove poterti goder del buon cibo, allora Roma è la scelta che fa per te. La capitale d'Italia, infatti, è letteralmente un museo a cielo aperto, con monumenti immensi ed iconici quali il Colosseo, il Pantheon e l'Altare della Patria. Il buon cibo poi ha reso questa città ancora più famosa nel mondo, portando sulla tavola di milioni di persone piatti unici come la Carbonara, l'Amatriciana, il carciofo romano, la Cacio e Pepe e persino l'abbacchio. Insomma, se vuoi mangiare in questa città non dovrai temere di rimanere a bocca asciutta.

Ci sono ristoranti ad ogni angolo, ma il miglior posto dove poter assaporare piatti tipici sono proprio le osterie e trattorie. Qui infatti potrai assaporare la cucina locale e spendere anche relativamente poco. Per di più, ultimamente nella capitale stanno spopolando le trattorie AYCE, delle trattorie che sfruttano la stessa formula "All You Can Eat" dei ristoranti di sushi, ormai super in voga negli ultimi anni. Insomma, il luogo perfetto per mangiare cibo a quantità in compagnia degli amici! Andiamo allora alla scoperta di queste trattorie.

L'esperienza di un influenzare in una trattoria AYCE di Roma: incredibile quanto si mangia

pasta-romana
I primi piatti della trattoria romana (Fonte: tiktok)

Se anche tu sei alla ricerca di una nuova trattoria romana dove poter pranzare o cenare con i tuoi amici allora quella di cui ti parleremo oggi sarà una piacevole scoperta. A parlarne è stato un esperto foodblogger che ha deciso di condividere la sua esperienza sui social, mostrandoci nel dettaglio anche il prezzo totale della spesa. Prima di concentrarci sul prezzo, però, scopriamo cosa si potrebbe mangiare in questa trattoria. Si comincia con un ampio antipasto a base di diversi latticini, verdure e salumi. L'antipasto è davvero ricco, tanto da poter fare un refill per almeno altre 3/4 volte.

@prattquello

Quanti piatti de pasta te riusciresti a mangia? #cibo #foodbloggeritaliani #foodblogger #food #fraschetta #fraschettaayce #allyoucaneat #roma #ciboromano #foodtok

♬ suono originale - Lorenzo Prattico

Tra i piatti più buoni troviamo il pulled pork e la porchetta, davvero ottimi e capace di esprimere a pieno la cucina locale. Tra i primi piatti troviamo gli gnocchi con le spuntature, davvero buoni e gustosi. Arriva poi l'amatriciana servita direttamente nel tegame, non una delle migliori assaggiare dall'influencer, ma comunque di buona qualità. Compreso nel prezzo anche una spada di carne, di cui però non si può fare il refill. Per concludere, poi, come dolce arriva un sorbetto al limone fatto a regola d'arte. Il costo totale? 35 euro a testa. Nè troppo, né troppo poco. E tu ci andresti mai?

Lascia un commento