Grecia, isola poco conosciuta con acque cristalline: "Costa molto meno di Mykonos"

In Grecia si trova un'isola poco conosciuta con acque cristalline- Costa molto meno di Mykonos e merita di essere visitata questa estate!

Le ferie sono ormai alle porte e se non lo hai ancora fatto è giunto il tempo di prenotare la tua prossima vacanza. Tra le mete più ambite del Mediterraneo troviamo sicuramente la Grecia, uno dei luoghi più in voga per le vacanze estive, scelto ogni anno da milioni di turisti per le sue acque cristalline e per la storia di questa terra. Tuttavia, in alta stagione riuscire a trovare offerte ragionevoli per la Grecia non è certo semplice. Specie se si tratta di isole ambitissime, come nel caso di Santorini o Mykonos, da sempre ambite isole per il turismo di massa.

Eppure la Grecia è famosa per la sua ricchezza di isole, un fattore da non sottovalutare, ma nonostante ciò spesso e volentieri i turisti puntano sempre sulle stesse isole, ritrovandosi a pagare dei soggiorni folli, soprattutto se si prenota all'ultimo minuto. Fortunatamente, però, tra le tante isole greche ce n'è una in particolare dove potrai goderti una vacanza da sogno senza spender un occhio della testa. Vediamo di che isola si tratta e dove si trova nello specifico.

Un'isola della Grecia super economica dove poter passare la tua estate 2024

isola-greca
Alcuni dei punti panoramici di Hydra (Fonte: tiktok)

Se ti sei innamorato di Mykonos ma non hai fatto più in tempo a prenotare la tua vacanza per questa località di mare, allora ti piacerà sapere che esiste un'isola greca poco conosciuta ma che non ha nulla da invidiare a Mykonos. Stiamo parlando di Hydra, una caratteristica isola dell'arcipelago Saronico. La si può raggiungere prendendo un volo per Atene ed una volta atterrati, si dovrà prendere un traghetto che in un'ora e mezza ti porterà sull'isola. Non appena giungerai su Idra sarai immediatamente accolto dalla simpatica e gentile gente del luogo, sin dal tuo sbarco nel bellissimo porticciolo dell'isola.

@walter_gagliano

Questa è l'isola greca più bella e facile da raggiungere dall'Italia che ci sia! 🛳🇬🇷 🔹 Vi basterà volare ad Atene, il suo aeroporto infatti è perfettamente collegato a tutte le città italiane da numerosi voli low cost, e dai qui raggiungere comodamente in metro il vicino porto del Pireo🚢, il più grande del paese e salire a bordo di uno dei tanti traghetti (sono almeno cinque al giorno) che quotidianamente in circa un 1h e 30 min approdano nella meravigliosa📍Hydra nell'arcipelago Saronico. 🔹 🎟I BIGLIETTI DEL TRAGHETTO costano poco e si possono acquistare direttamente online su 👉🏻 @Ferryscanner così da ottenere sempre i prezzi migliori su tutte le tratte disponibili, inoltre prenotandoli sul loro sito non servirà cercare una biglietteria in cui ritirare i ticket, evitando così perdite di tempo e inutile stress. 🔹 🏝L'ISOLA: una volta sbarcati troverete ad accogliervi uno scenografico porticciolo con case veneziane tra i più belli della Grecia, una Chora caratterizzata da tipici vicoletti bianchi con finestrelle azzurre, bougainville e gatti ovunque, panorami mozzafiato sull'Egeo, antiche ville in pietra del 1800 e un mare cristallino dai colori intensi.🌊 🔹 LE SPIAGGE DA NON PERDERE: 🏖Avlaki beach (10 min a piedi dal porto) 🏖Mikro Kamini (15 minuti a piedi dal porto) 🏖Mandraki beach (20 minuti a piedi dal porto) altre raggiungibili in taxi boat come: 🏖Bitsi beach 🏖Saint Nicholas beach 🏖Vlychos beach. 🔹 💸I PREZZI: sono in linea con le altre isole greche e comunque molto più bassi rispetto a Santorini e Mykonos, ma sopratutto essendo vicinissima ad Atene è una destinazione perfetta da visitare non solo in estate ma anche primavera e in autunno.☀ 🔹 Seguimi per tante altre idee di viaggio! ✍🏻 In collaborazione con Ferryscanner #Hydra#grecia#greece#greekislands#isole#estate#summer#consiglidiviaggio#ideediviaggio#lowcost#viaggiarelowcost#doveandare#weekend#mare#vacanze#traveltips#tips#viaggio#tiktoktravel#virale#viral#fyp#xte

♬ original sound - summer songs<333

Ti innamorerai sin da subito dei suoi stretti vicoli e delle sue spiagge. Non mancano le tipiche casa con finestre azzurre, proprio quella caratteristica che ti ha fatto sognare di andare a visitare isole come Mykonos e Santorini. Quasi tutte le spiagge sono raggiungibili a piedi e non sono troppo affollate, ma se proprio vuoi goderti pace e tranquillità allora ti consigliamo di orientarti verso quelle spiagge raggiungibili solo in taxi boat. I costi sono abbastanza in linea con quelle delle altre isole greche circostanti, ma sono di gran lunga minori rispetto ai prezzi stratosferici di Mykonos e Santorini. Queste due isole, infatti, sono esageratamente inflazionate a causa del turismo di massa.

Lascia un commento