Bambino invade il campo di calcio, il guardalinee vuole afferrarlo: la reazione della giocatrice è unica

Cosa potrebbe mai succedere se un bambino invade un campo di calcio? Nulla di quello che potevate immaginare. Come si vede in un video diventato virale sul web, un tifoso del Benfica voleva entrare per salutare la sua beniamina. Mentre il guardalinee voleva afferrarlo, ci ha pensato la giocatrice a salvare la situazione con una reazione unica.

Andare allo stadio per seguire la propria squadra del cuore è un'emozione unica. Lo è per gli adulti, abituati da anni a calcare gli stadi più importanti, figurarsi per un bambino. Magari alle prime prese con il mondo dello sport e sbalordito dalle luci e dall'impressione che una grande struttura può dare. Nei giorni scorsi, è diventato virale in rete un video di un bambino che tenta di invadere il campo di calcio dello stadio dove giocava il Benfica femminile. La reazione avuta da una giocatrice ha lasciato tutti senza parole. Riuscendo a fermare anche il guardalinee.

Bambino invade campo di calcio: la reazione della giocatrice

Ecco la reazione a sorpresa della calciatrice al bambino che invade il campo da calcio
La calciatrice abbraccia il bambino e lo riporta sugli spalti

È sceso dagli spalti, dove sedeva per guardare la partita, si è avvicinato al campo ed era pronto per scavalcare e andare sul prato dello stadio. L'obiettivo? Avvicinarsi alla sua beniamina, poterla anche solo abbracciare e dirle quanto è appassionato delle sue gesta. Come per ogni invasione, anche per i più piccoli non c'è regola che non venga rispettata. E infatti, si vede subito nel video uno steward avvicinarsi per riportarlo indietro. Con un fare piuttosto intimidatorio, volto a redarguirlo e a farlo tornare nel suo posto. Insieme, presumibilmente, ai genitori o a qualche accompagnatore. Ma è qui che sarà proprio la giocatrice che tanto cercava ad avvicinarsi. Fermando subito lo steward e dicendogli che ci avrebbe pensato lei. E così è stato, con un abbraccio caloroso tra i due. Dopo questo gesto d'affetto, la professionista del Benfica femminile si è avvicinata e ha accompagnato il baby tifoso dove si trovava prima. Prendendolo in braccio e aiutandolo.

La reazione del web è commovente: "È un modello da seguire"

Sotto al post pubblicato su X, non sono mancati centinaia di commenti diversi da utenti di tutto il mondo. Tutti rimasti piacevolmente stupiti dalla reazione della giocatrice. "Lei ha saputo ispirare tantissimi ragazzi e ragazze portoghesi. È un modello da seguire per ogni tipo di bambino" ha sottolineato uno di loro. E poi ancora: "È un fantastico role model. Talentuosa, umile e sensibile. Ci sono tanti giovani ragazzi che farebbero bene a fare come lei, con questi modi". Parole al miele, per un gesto – quello della calciatrice del Benfica – che non è di certo passato inosservato.

Lascia un commento