Vede due gattini minuscoli in autostrada, il gesto coraggioso di quest'uomo fa il giro del web

La passione e l'amore per gli animali sono cose che si dimostrano tutti i giorni, o almeno così dovrebbe essere. Ce ne accorgiamo con la coraggiosa storia di oggi: quando un uomo vede due gattini minuscoli in autostrada, non esita un secondo prima di decidere di scendere dall'auto ed aiutarli, salvandoli così da un destino tragico. Azioni come questa ci fanno riflettere, e ci spronano a fare di più.

Questa storia ci perviene grazie ad un reel pubblicato su Instagram, e ricondiviso successivamente da Luca Abete. All'interno di questo video, la vicenda raccontata mostra connotati semplici, ma a dir poco straordinari e coraggiosi. Ci troviamo in un'autostrada, quando all'improvviso, in mezzo alla strada, compaiono due gattini minuscoli, dei cuccioli. In un contesto di questo genere, animali così piccoli rischiano davvero grosso ogni giorno, andando incontro a destini nefasti e spesso vite molto brevi. Ciò che si vede nel video, tuttavia, mostra come l'umanità di molte persone possa trasformare il futuro degli animali. Un uomo si ferma in mezzo all'autostrada, scende dal proprio veicolo, e decide di salvare i due gattini.

Vede due gattini minuscoli in autostrada e decide di salvarli

Il gesto di quest'uomo, a tratti pericoloso per la propria incolumità ed a tratti molto coraggioso, ci insegna tanto su quello che dovrebbe essere il comportamento nei confronti degli animali. Quando vede due gattini minuscoli in autostrada, l'uomo non esita nemmeno un secondo, mettendo anche a rischio la propria vita. Il video mostra chiaramente principalmente uno dei due gattini, il quale cammina incerto proprio al centro dell'autostrada, osservando le macchine che gli passano vicino. Palesemente spaesato e confuso, il gattino non sa bene come muoversi in quella situazione, spaventato dai rumori che lo circondano e dalle grosse auto che lo sfiorano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)

Quando l'auto dell'uomo "salvatore" rallenta, incuriosito proprio dalla presenza degli animali, il gattino che si intravede nella scena comincia a muoversi velocemente, avvicinandosi proprio alla stessa macchina dell'uomo. Sembra quasi che, comprendendo la natura gentile dell'uomo, il gatto stia davvero chiedendo di essere salvato, in un moto di speranza che si apre non appena comprende la natura gentile della macchina che si è fermata.

Il salvataggio

A questo punto del video ripubblicato da Luca Abete, quando l'uomo riesce a sollevare il primo gattino, l'attenzione si sposta all'altra sezione della strada, dove viene inquadrato il secondo gattino. Questo appare come parecchio più confuso rispetto al primo animale, disperso sull'altro ciglio della strada. L'uomo, noncurante del potenziale pericolo che lo avvolge, decide di fermare le macchine in transito, proprio per attraversare la strada e portare in salvo anche il secondo animale. Una volta presi in braccio entrambi gli animali, l'uomo torna indietro, ringraziando le macchine che lo hanno lasciato passare.

vede-due-gattini-minuscoli-in-autostrada-e-li-salva
vede due gattini in strada e li salva - Foto: Instagram

L'uomo torna così in macchina, mostrando alla camera i due gattini appena salvati. Si tratta di animali che, molto probabilmente, hanno vissuto solo e solamente in strada, sin dalla loro nascita. Questo salvataggio sarà per loro una vera manna dal cielo, in quanto cambierà per sempre la loro vita donandogli una famiglia che li amerà e li apprezzerà per sempre.

Lascia un commento