Va in vacanza in Grecia poi svela il prezzo del suo appartamento: "È ancora così economica?"

Una coppia di italiani affitta un appartamento a Cefalonia, in Grecia. La casa è spaziosa, dotata di tutti i comfort, e sopratutto costa pochissimo. 

L'influencer Franceso Liscio è andato in vacanza in Grecia insieme alla sua compagna. L'appartamento che hanno affittato si trova a Cefalonia, una località turistica con un mare trasparente. La domanda che Francesco pone ai suoi followers è «Ma la Grecia è ancora una meta low cost?». Per rispondere l'influencer mostra l'appartamento in cui ha alloggiato e svela il prezzo a testa speso per notte. Un altro mito è sfatato.

Grecia appartamento low-cost?

grecia-3
Il prezzo a notte di un appartamento in Grecia (

I bei tempi quando la Grecia era economica sono davvero finiti? A sentire i racconti dei più grandi, un tempo fare una vacanza in Grecia costava davvero pochissimo. Ora a causa della crisi attraversata dal paese greco e all'alta affluenza di turisti ogni anno, si dice che la Grecia sia diventata una meta chic. Ma da quanto mostrato da Francesco Liscio su Tik Tok, sembra che i prezzi non siano così proibitivi tipo "200 euro per un lettini e ombrellone". Sono sempre di più gli influencer che consigliano modi alternativi per risparmiare anche in Grecia.

Secondo Francesco Liscio l'importante è prenotare il prima possibile «L'unica arma che abbiamo contro il caro prezzi è prenotare per tempo». Così l'influencer ha trovato un economico appartamento a Cefalonia. Spesso il termine economico viene accostato alla poca qualità, ma non questa volta. L'appartamento mostrato su Tik Tok da Francesco ha un ingresso spazioso con poltrona, tavolino, televisione, divano-letto e balcone con un tavolino e sedie. Il bagno è dotato di una comoda vasca. La cucina è ambia e dotata di tutto quello che serve. La camera da letto è lunga e larga e termina con un balconcino vista campagna e montagne. L'arredamento è moderno, niente oggetti e mobili degli anni 70 che si trovano in alcuni alberghi della riviera romagnola.

Prezzo a notte

La coppia di italiani ha pagato l'appartamento a Cefalonia, in Grecia, solo 35 euro a persona, per un totale di 70 euro a notte. Per chi non sapesse ancora cosa fare questa estate ci sono date libere anche ad agosto affittabili a 90 euro a notte. Prezzi economici rispetto a molte zone turistiche in Italia. «A volte mi dicono che la Grecia non è più economica come un tempo: hanno ragione» dice Francesco «Ma l'unica arma che abbiamo per risparmiare è il tempo». Quello che intende sostenere l'influencer è che prima prenoti e più si hanno la possibilità di trovare offerte con un rapporto qualità/prezzo migliore. La risposta alla domanda iniziale posta da Francesco Livio "La Grecia è ancora low-cost?" è: sì, ma solo se si prenota mesi prima.

Lascia un commento