Turista italiano fa una cena di carne in Albania poi mostra lo scontrino: "Non ci credo"

Un gruppo di turisti italiani organizza una cena a base di carne grigliata in Albania. A fine cena i 5 amici dividono il conto: scontrino assurdo.

L'Albania sorprende ancora. Chi dice che gli albanesi sanno cucinare solo il pesce si sbaglia. La cucina in Albania propone ottimi i piatti con trote, calamari, branzini e anguille, questo è vero, ma la tradizione culinaria di questo popolo è fondata anche su verdure e carne, come la zuppa di fagioli bianchi o le polpette Qofte, solo per citarne alcuni.

Sono sempre di più gli italiani che scelgono l'Albania come metà per le proprie vacanze, grazie all'incredibile rapporto qualità/prezzo dell'alloggio e dei locali. Un gruppo di italiani in vacanza in Albania è andata a mangiare in un ristorante in una zona turistica vicino al mare. La loro cena è iniziata benissimo e finita ancora meglio.

Cena a base di carne in Albania

ristorante-albania
Cena a base di carne in Albania (fonte Tik Tok)

Il gruppo di influencer di Elite Agency ha pubblicato su Tik Tok uno spezzone delle loro vacanze albanesi. Il video mostra una cena in un ristorante di carne in Albania. I 5 amici italiani hanno iniziato la loro abbuffata dalle entré: greek salad, insalata, patatine e tzatziki. «Questa salsa è buonissima» sostiene un dei ragazzi italiani. La salsa tzatziki è preparata con yogurt greco e cetrioli e utilizzata per aggiungere una marcia in più alle verdure o come contorno per piatti di carne e pesce. I ragazzi non si fanno mancare niente e ordinano bibite e vino rosso, ottimo per accompagnare una grigliata di carne che sta arrivando.

Quando il cameriere porta la grigliata di carne al tavolo, uno degli influencer prende il vassoio e lo mostra alla videocamera. Sulla pirofila, sopra uno strato di insalata verde, ci sono 2 kg di carne grigliata: si vedono spiedini, salsicce, pancetta, bistecche e un limone intero tagliato a spicchi. Si tratta di un mix di carne grigliata direttamente dal proprietario del locale. Al gruppo di amici italiani non servono parole, bastano le smorfie di gusto e i gesti delle mani per fare capire che si tratta di una grigliata invidiabile.

Cicchetto di raki e scontrino

A fine pasto, prima ancora dello scontrino, la tradizione albanese prevede un bicchierino di raki, un acquavite di origano bianco molto diffusa nel sud dell'Albania. Uno degli influencer di Elite Agency prende in mano una caraffa piena di raki e avverte «Sembra acqua, ma non fate l'errore di confondervi». Dopo il brindisi di raki le smorfie del gruppo di amici mutano a causa dei 40% di questo distillato. Ma da veri italiani tornano a sorridere quando vedono il conto di 100 euro, che diviso 5 fa 20 euro a testa, meno del prezzo di una crostata di Igino Massari. Davvero pochissimo per quello che hanno mangiato e bevuto. «In Italia, in una zona turistica un prezzo così ve lo sognate» conclude uno dei ragazzi.

Lascia un commento