Stasera in tv, commedia divertentissima con Ezio Greggio: impossibile non ridere

Stasera in TV un film comico che ha fatto la storia della commedia all'italiana. Si tratta di un capolavoro che ha fatto ridere l'Italia per quasi 30 anni.

Se avete voglia di divertirvi questa sera vi basta accendere la televisione e sintonizzarvi sul canale 34 del digitale terrestre. In onda una commedia che ha fatto ridere tre generazioni di italiani. Un film che rappresenta un ritratto dell'Italia degli anni '90, anche se il film è ambientato su un isola sperduta nell'oceano. Alcuni hanno già capito di che film si tratta. Uno dei protagonisti è Ezio Greggio, ma con sui anche altri attori comici italiani di quegli anni come Emilio Soffrizzi e Leo Gullotta.

Stasera in TV una commedia all'italiana

ezio-greggio-selvaggi
Ezio Greggio nel film "Selvaggi" del 1995.

Quando si spolverano gli antichi VHS di una volta e spunta il nome "Selvaggi" a molti italiani prende la nostalgia dei bei vecchi tempi. Il film "Selvaggi" è uscito nel 1995 e dopo quasi 30 anni riesce tutt'ora a prendersi il suo spazio in televisione. Un capolavoro di Carlo Vanzina della durata di 85 minuti, rientrato tra i primi 30 film per incasso nell'annata 95/96. Ancora oggi sui social media spuntano alcune delle scene più divertenti pubblicate dai più nostalgici.

A vedere questo film nel 2024 bisogna ricordarsi che è stato girato negli anni '90 e molte battute vanno contestualizzate con la situazione italiana di quei tempi. Così come anche per i personaggi che sono il ritratto di molti italiani di fine secolo, dall'impiegato alla poste con la maglia di Ché Guevara, fino al chirurgo milanese fedele alla politica di destra di Berlusconi interpretato dal comico Ezio Greggio nel suo periodo d'oro. Il pluripremiato attore milanese in quegli anni era conduttore di Paperissima, e aveva da poco avuto uno show tutto per sé "Ezio Greggio Show". Nel film "Selvaggi" ricopre il ruolo di uno dei personaggi principali e più divertenti, in continuo litigio con la nemesi: il comunista interpretato da Antonello Fassari.

A che ora e in quale canale

La trama di "Selvaggi" segue la storia di Bebo (Ezio Greggio), chirurgo di Milano che è andato a fare le vacanze in Centroamerica, sulla barca di un amica. Dopo aver scoperto il tradimento della sua fidanzata sullo yatch viene cacciato dalla barca e Bebo decide di tornare a casa. Purtroppo l'aereo che lo sta riportando a casa precipita e Bebo si trova naufragato su un'isola sperduta insieme ad un gruppo di italiani. Qui inizia la dura convivenza con gli altri personaggi, ognuno rappresentante una caricatura di un tipo di italiano di quegli anni. Se Bebo avesse scelto un'altra meta per le sue vacanze, il film non sarebbe mai stato girato.

Il film "Selvaggi" andrà in onda stasera 17 luglio alle 21:05 sul canale Cine 34, visibile sia da digitale terrestre (al numero 34) o su Sky Italia (canale 327). Per chi si perdesse la messa in onda di questa sera potrà recuperare domani pomeriggio 18 luglio alle 16:55 sempre su Cine 34.

Lascia un commento