Lino Guanciale al cinema con il film più romantico dell'anno: con lui l'attrice più amata di A Casa Tutti Bene

Lino guanciale torna al cinema con il film più romantico dell'anno: insieme a lui la tanto amata attrice di A casa tutti bene.

Lino Guanciale è un attore italiano molto amato e molto conosciuto. Sta per arrivare un film al cinema, forse il più romantico dell'anno, e lo vedrà come protagonista insieme a una delle attrici più amate del film A casa tutti bene. Il film è tratto da un romanzo di Matteo Bussola ed è diretto da Corrado Ceron. Un film molto interessante che sta già destando l'attenzione della critica cinematografica. Non è facile produrre un film che arrivi da un romanzo, per una serie di motivi legati alla fedeltà della trama narrativa. Il film però promette bene.

È stato prima passato alla settantesima edizione del Taormina Film Fest, e poi andrà in sala dal 18 luglio. Il film parla di un amore che riguarda tutti, ideologico e sistematico, e del modo in cui noi lo stiamo trattando, in tutte le sue forme. Lino Guanciale sarà uno degli attori protagonisti, e la storia parla di un amore travolgente. Non a caso il film viene considerato il più romantico dell'anno. Caliamoci un po' di più nella trama per capire meglio il film di cosa tratta.

Il film più romantico dell'anno il 18 luglio al cinema: Lino Guanciale è uno dei protagonisti

film lino guanciale insta
Il post su Instagram dell'attore Lino Guanciale-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

La storia parla di Milo, interpretato da Lino Guanciale, che è sposato con Nadia, interpretata da Silvia D'Amico che è l'attrice di A casa tutti bene, serie tv Sky di grande successo diretta da Muccino. I due sono sposati da quindici anni, e lei si accorge di non desiderarlo più come prima. Non lo guarda più, non gli parla, non lo ascolta. Un amore in declino, senza più condivisioni. Milo però ne è molto innamorato, proprio come i primi tempi, ma dopo essersi accorto della situazione, si finge un altro cominciando a scriverle delle lettere, dando vita a una corrispondenza continua.

Insomma, questo scambio di lettere cambia tutto. Entrambi si rivelano diversi, mai come prima. Un progetto davvero che parte da lontano, complesso e pieno di simboli dietro i quali c'è un profondo lavoro di scrittura e sceneggiatura. I due personaggi principali sono agli antipodi: Milo è un architetto, inquadrato, prevedibile. Nadia invece all'improvviso diventa imprevedibile e ingestibile, volubile. C'è molto realismo nel film, ed è l'idea di base sulla quale si fonda il film, interpretare i rapporti umani oggi. Lino Guanciale però, insieme a Silvia D'Amico, riescono a calarsi perfettamente nelle parti, ricreando dei personaggi credibili e senza sbavature. I due hanno rilasciato anche delle interviste in cui parlano di quanto è stato difficile calarsi nelle parti, nelle vite e nelle parole del quotidiano. L'invenzione di noi due vi aspetta al cinema dal 18 luglio, e Insieme a loro nel cast ci sono anche: Francesco Montanari, Paolo Rossi, Diego Facciotti, Emanuele Fortunati, Elisabetta De Gasperi e Paolo Braghetto. Luca Argentero, anche lui torna al cinema: ne parliamo qui.

Lascia un commento