Fa la spesa al supermercato di Los Angeles poi mostra lo scontrino: "Ho comprato pochissime cose"

Gli utenti di TikTok non hanno dubbi: per una spesa così limitata, si tratta di un prezzo decisamente esagerato

Un elemento che è sempre in grado di incuriosire gli utenti dei social media è sicuramente quello di scoprire quanto costa la vita in altri Paesi. E, soprattutto, quanto costa la vita negli Stati Uniti. Tentando di sopperire a tale curiosità, il Content Creator Stefano Mongardi (trasferitosi dall’Italia alla California), pubblica appositamente numerosi contenuti, sul suo canale TikTok, che raccontano proprio gli aspetti più curiosi della vita negli Stati Uniti. Uno dei video più dibattuti tratta un argomento decisamente controverso: il costo della spesa in America. In particolare, quanto costa fare la spesa in un noto supermercato di Los Angeles. L’esito del video, inavvertitamente, non fa che stupire tutti.

Il tentativo in una prima catena di supermercati

“Allora, non è una grande spesa”, mette subito le mani avanti il Content Creator. Difatti, come mostra nel video, Stefano Mongardi si è innanzitutto recato in una catena statunitense di supermercati per acquistare un numero limitato di alimenti. In particolare, per i più curiosi, la lista della sua spesa non è che esattamente la seguente: due fette di salmone, dodici uova, verdure, broccoli biologici, cioccolato svizzero con le noci, insalata romana, frullato verde, albicocche e due limoni. Una volta finito di elencare la lista della spesa, non resta che tirare le somme sul prezzo finale riportato dallo scontrino. Ebbene, l’esito è di soli 48 dollari. Come afferma lo stesso Content Creator, non si tratta di una cifra così tanto “incredibile” in relazione agli articoli comprati. Ma non finisce qui.

Il prezzo finale di una normale spesa a Los Angeles

Facendo poi il paragone con la spesa ancora più limitata fatta in un’altra nota catena di supermercati (conosciuta per l’alta qualità dei suoi prodotti), le cose cominciano inevitabilmente a cambiare. Lo stupore, ovvero, comincia a salire. Difatti, in questo caso, il Content Creator mostra come per soltanto una bottiglia di latte, una confezione di mirtilli, sei arance, un mini croissant al cioccolato, dell’hummus e dello yogurt, il totale è di ben 40 dollari. Senza aver comprato né carne né pesce, il prezzo, questa volta, è decisamente alto. Eppure, come racconta il tiktoker, si tratta del supermercato più frequentato e più amato dagli statunitensi, da cui non è nemmeno possibile acquistare online.

Fa la spesa al supermercato di Los Angeles poi mostra lo scontrino: "Ho comprato pochissime cose"
Gli utenti di TikTok non hanno dubbi: per una spesa così limitata, si tratta di un prezzo decisamente esagerato (Foto: TikTok)

Questo dimostra - come spiega il medesimo Stefano Mongardi - che negli Stati Uniti, gli stessi alimenti presi in supermercati diversi hanno prezzi nettamente contrastanti. “Come per i distributori di benzina. Uno da un lato della strada ha un prezzo, quello di fronte un altro”, racconta. È facile immaginare, a questo punto, la reazione sbalordita degli utenti: “Decisamente troppo caro”.

Lascia un commento