Spiaggia nascosta e gratis in Costiera Amalfitana: "Fai queste scale e ti ritrovi in paradiso"

La costiera amalfitana e la spiaggia che rende unico il posto, tanti i luoghi da visitare e conoscere ancora oggi inesplorati

L'Italia è ricca di posti incantati e suggestivi che lasciano il segno. Che si tratti di turisti italiani o stranieri, ognuno resta sorpreso da così tanta bellezza racchiusa in ogni angolo tra cultura, storia e tradizione. Tanti le località da esplorare come la Costiera Amalfitana in cui vi è una spiaggia accessibile in modo gratuito.

Costiera Amalfitana spiaggia a pochi passi da Maiori

costiera amalfitana spiaggia
Una delle spiagge della Costiera Amalfitana (Tik Tok)

La spiaggia di cui vogliamo parlarvi fa parte della Costiera Amalfitana e si trova a circa 500 metri dal lungomare di Maiori. Chiunque lo abbia visto, non ha potuto fare a meno di affermare  che si tratta di uno dei luoghi più belli italiani. Il segreto? Il fatto di essere un posto incontaminato lontano dal caos della città e di avere un mare cristallino.  Da quelle parti è anche presente una zona a pagamento. La discesa per raggiungere la spiaggia è semplice e chiunque la può fare, non vi sono limiti di difficoltà.

@mediterraneafoodaddicted

Una spiaggia nascosta a pochi passi da Maiori.. 💙 #maiori #amalfi #amalficoast #amalficoastitaly #costieraamalfitana #salicerchie

♬ (It Goes Like) Nanana - Edit - Peggy Gou

Cosa bisogna sapere sulla zona costiera

La Costiera Amalfitana è una zona ricca di attrazioni da vedere e spiagge da visitare. Storia, cultura e tradizione si unisco fino a creare una cosa sola. Grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, la zona è considerata Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.  Tra i paesi da visitare che lasceranno tutti a bocca aperta vi sono Amalfi, in passato il centro della Costiera. Intorno ad esso prendono vita gli altri luoghi come Positano, Maiori, Ravello e Minori. Amalfi è stato il paese attraverso cui è stato favorito lo sviluppo della zona grazie all’attività marittima. Oggi è un polo di attrazione per turisti italiani e stranieri che raggiungono quel posto e restano esterrefatti da così tanta bellezza. Da visitare il Duomo, a seguire è d'obbligo passeggiare per le vie del centro in cui si trovano botteghe di ogni tipo che rimandano anche alla tradizione culinaria della zona. Ravello conquisterà i passanti per il paesaggio e per Villa Rufolo, Villa Cimbrone, il Duomo e altre Chiese. Vietri si caratterizza per il Museo della Ceramica di Villa Guariglia a Raito e per il Museo Cargaleiro. Positano è uno dei luoghi più rinomati della costa dove è possibile visitare la Chiesa di Santa Maria Teresa dell’Assunta, che conquista tutti per la cupola maiolicata, le torri saracene. A seguire non potranno mancare le frazioni di Nocelle e Montepertuso. Poi ancora, le spiagge, i negozi e la cucina faranno da padrone alla città. Da assaggiare le pietanze al limone, la torta positanese e altri piatti di mare che faranno leccare i baffi a tutti coloro che vi si imbatteranno.

Lascia un commento