Parcheggia il camper e trova i caraibi d'Italia: turista scopre un lago paradisiaco in Toscana

Nicola Fabbiano e Silvia Morelli sono "sognatori, gattari e viaggiatori full-time”. Durante uno dei loro ultimi viaggi, hanno scoperto un lago che ricorda in tutto e per tutto gli ammalianti colori del mare caraibico. Ecco dove si trova

Stray cats, nonché Nicola Fabbiano e Silvia Morelli, sono un noto duo di Content Creator. Oltre che una dolce coppia di fidanzati. I due, che vivono in camper ormai da quattro anni insieme ai loro adorabili gattini, utilizzano i loro seguitissimi canali social per raccontate le loro esperienze in giro per il mondo. Nicola e Silvia, “sognatori, gattari e viaggiatori full-time”, come si definiscono loro stessi, sono da poco arrivati nei pressi di un meraviglioso lago della Toscana, che ricorda in tutto e per tutto gli ammalianti colori del mare caraibico. Non resta che scoprire nel dettaglio il nome del lago e capire come riuscire a raggiungere questo posto incantevole.

Un lago che ricorda il mare dei Caraibi

Chi dice che “l’Italia è bella tutta”, ha davvero ragione. Si sa, infatti, che la regione Toscana è già di per sé meravigliosa ma, molto probabilmente, nessuno si aspetterebbe di trovare un luogo così. Eppure, nel Bel Paese, le meraviglie sono dietro ogni angolo. La medesima reazione di stupore, in ogni caso, l’hanno provata anche Nicola Fabbiano e Silvia Morelli, meglio conosciuti sui social come Stray Cats.

Un lago in toscana ricorda in tutto e per tutto il mare caraibico
Un lago in toscana ricorda in tutto e per tutto il mare caraibico (Foto: Instagram)

Il duo di Content Creator, immortalando l’arrivo sulle sponde del lago, ha raccontato: “Un lago che ricorda le spiagge caraibiche e che ha davvero superato le nostre aspettative. Ci ha lasciato senza parole, fin dal primo istante. Ci ha regalato pace, contatto con la natura e tranquillità. Cosa c’è di meglio di una fuga qui? Era proprio quello di cui avevamo bisogno, dopo più di un mese senza la nostra casetta su ruote!”.

Come raggiungere questo piccolo angolo di paradiso: qualche consiglio utile

“Abbiamo trovato i Caraibi d’Italia!”, raccontano Nicola e Silvia. Ma di che posto si tratta, esattamente? Semplice: del lago dell’Accesa, situato all'estremità meridionale del territorio comunale di Massa Marittima. Nota bene: si tratta di un luogo incontaminato in cui l’unica connessione che è possibile trovare è quella con la natura; di fatti, la coppia ci tiene a specificare come non prenda internet, neppure la linea telefonica. In ogni caso, se anche voi state pianificando di raggiungere questo luogo incantevole, ecco qualche informazione utile, condivisa dal duo di Content Creator:

  • È comodo per chi viene in camper, dato che ci sono due parcheggi all’ingresso.
  • Il lago si raggiunge comodamente a piedi: c’è un sentiero tutto intorno per raggiungere le varie insenature, con pontili di legno, tavoli da picnic e spazi all’ombra per una giornata in relax.
  • Siate rispettosi: non lasciate mai rifiuti in natura e, se ne trovate, semplicemente raccoglieteli. La spazzatura può non essere tua, ma il pianeta lo è!

Lascia un commento