New York, assaggia il piatto più famoso della città poi svela il prezzo: "È il loro preferito in assoluto"

A New York non si contano i locali per mangiare. Si trova ogni tipo di cibo per ogni tipo di budget. Ma il piatto più amato dai newyorkesi è questo.

La Grande Mela offre molti posti dove mangiare da soli o in compagnia in qualsiasi momento della giornata. Ci sono soluzioni street food per uno spuntino veloce in una pausa dal lavoro, oppure locali alla moda e accoglienti per una cena o un pranzo con amici o la famiglia. Le giornate corrono veloci e la pausa pranzo spesso è breve per molti abitanti di New York, e c'è un piatto che amano molto e preferiscono per unire comodità e gusto. Una creator che vive lì da qualche anno ha condiviso la sua esperienza di assaggio con un video sui social che potete vedere qui sotto.

Il cibo preferito dei newyorkesi

Il bagel è molto amato da chi vive a New York. Si tratta della ciambella salata e ripiena che ormai si trova in tutto il mondo. Si possono trovare vari tipi di farciture e tra quello più gettonato c'è il bagel con formaggio fresco stile Philadelphia e salmone. Gli americani lo amano anche per colazione, mentre in Europa viene preferito per un pranzo veloce o una merenda.

new-york-2-3
Il cibo preferito a New York. - Foto: TikTok

 

La creator entra in un posto specializzato nella preparazione di bagel e mostra l'interno che lascia a bocca aperta. Sistemati in dei secchi tantissimi varietà di formaggi sembrano gelati in un banco di una gelateria. Poi creme varie come crema di avocado, salsa tonnata, crema di salmone, uova e tanti altri ingredienti per farcire e personalizzare il bagel.

@martinamaceratesi

L'avete mai provato? È buonissimo. Io lo preferisco a pranzo, mentre gli americani lo mangiano spesso a colazione! #bagel #newyorkcity #newyorker #martinamaceratesi #consigli #consiglidiviaggio #perte #foryou #viral

♬ suono originale - Martina Maceratesi

Bagel mania da New York all'Europa

Ci sono anche tanti tipi di bagel con impasto diverso. La creator ne ha ordinato uno con il sesamo ripieno di uova, formaggio e salmone al prezzo di 19 dollari in totale. Anche a Berlino o a Londra è facile trovare una grande offerta di bagel che sono una soluzione comoda e golosa anche prima di andare al cinema o tuffarsi in qualche attività quotidiana che non lascia molto tempo per mangiare un pasto classico al tavolo. Un'alternativa al classico panino o alla piadina farcita che profuma di internazionalità. In Italia ancora non si trova facilmente, anche perchè forse per il cibo abbiamo tante alternative anche più gustose e di qualità, però da qualche parte sta prendendo piede. Se capitate a New York comunque potete provare questo posto consigliato dalla creator e vedere se riuscite a mangiarlo tutto. Si sa, le proporzioni per gli americani vanno oltre.

Lascia un commento