Giappone, cosa vedere in 10 giorni: turista italiana mostra l'itinerario migliore di sempre

Si può vedere il Giappone in 10 giorni riuscendo a visitare le attrazioni turistiche più importanti. Basta seguire questo semplice itinerario.

Il Giappone è un isola immersa nell'Oceano Pacifico che offre tantissime cose da vedere. Non bastano i treni ad alta velocità per visitare tutta l'isola in una sola vacanza. Ma seguendo l'itinerario giapponese pubblicato su Tik Tok dall'influencer Fiammetta, bastano 10 giorni per andare nelle città principali e vedere le attrazioni turistiche più significative del Sol Levante. Si parte da Tokyo.

Vedere il Giappone in 10 giorni

giappone-5
Itinerario per vedere il Giappone in 10 giorni (fonte Tik Tok)

La tiktoker Fiammetta sostiene di aver creato il migliore itineriario per vedere il Giappone in 10 giorni. Il percorso della giovane influencer italiana permette di visitare le tappe fondamentale del Sol Levante. Il punto di partenza è Tokyo, dove atterrano gran parte degli aerei pieni di turisti. Tokyo è la capitale del Giappone e per le sue strade si uniscono i pezzi più tradizionali della cultura giapponese a quelli più ultramoderni. In questa metropoli si trovano numerosi musei e santuari, più il Palazzo Imperiale con i suoi stupendi giardini pubblici. Fiammetta consiglia di passare a Tokyo 4 dei 10 giorni totali «In questa città non ci si annoia mai, ci sono migliaia di cose da fare». L'itinerario prevede una visita ai quartieri Shibuya, Shinjuku, Ginza, Asakus, Akihabara.

Da Tokyo bisogna prendere lo Shinkansen, uno dei treni super veloci giapponesi, e spostarsi a Hiroshima. In questa città, ricordata in tutto il mondo per le bombe atomica lanciata dagli USA, si possono vedere il Museo della Pace circondato da un giardino che Fiametta definisce «Un parco straziante, ma da vedere almeno una volta nella vita». Dopo un giorno passato a Hiroshima ci si può spostare sulla vicina isola sacra di Miyajima, dove è vietato nascere e morire.

Kyoto e Osaka

Da qui si parte per andare a Kyoto, la città giapponese preferita di Fiammetta. «Non so dire quanti giorni è possibile passare qui, ma te ne consiglio tre». A Kyoto ci sono templi incredibili che sono diventati patrimonio dell'UNESCU. Secondo l'influencer basta vedere con i propri occhi i templi per capire perché questi antichi edifici sono stati eletti a patrimonio dell'umanità. Le tappe imperdibili previste dall'itinerario di Fiammetta sono Arashiyama, Kinkaku-ji, Fushimi Inar, Kiyomizu-dera, Sannenzaka Path. L'ultima città è Osaka, una metropoli che offre altrettante cose da fare, ma anche da mangiare. Osaka è ritenuta diversa dalle altre città giapponesi: si tratta della capitale commerciale del Giappone e ha il più alto punteggio nel rapporto tra popolazione diurna e notturna. Per informazioni sui prezzi di soggiorno, ricordate che sono simili a quelli una vacanza a Porto, in Portogallo.

Lascia un commento