Albania, turista italiana mostra il prezzo folle di un lettino in spiaggia: "Siete fuori di testa!"

Il turismo dell'Albania sta decisamente vivendo un periodo d'oro. Sempre più italiani, infatti, decidono di trascorrere le vacanze estive immersi tra le sue meravigliose spiagge. Ma è davvero così economica come tutti pensano?

Negli ultimi anni - più precisamente, nel corso delle ultime estati - il turismo albanese è decisamente esploso. Sempre più italiani (e non solo), grazie alla vicinanza tra i Paesi, alle tariffe low-cost e alle incredibili bellezze naturali presenti nel territorio, stanno scegliendo di trascorrere le proprie vacanze estive nel sopracitato Stato, situato nella penisola balcanica. Difatti, i social ormai strabordano di video realizzati da Content Creator, o da “normali” turisti, che mostrano stupiti lo scontrino al termine di una rilassante giornata di mare. In confronto ai comuni standard europei, si tratta infatti sempre di prezzi ragionevoli. O forse sarebbe meglio dire quasi sempre, dal momento che l’esperienza di questa turista italiana non si confà per nulla a quanto detto finora…

Lost Seaside: una delle spiagge più belle dell’Albania

“Questa spiaggia è in assoluto una delle più belle dell’Albania”, racconta su TikTok Elena Ciceri, Content Creator appassionata di viaggi. E, in effetti, il Lost Seaside, a Saranda, è davvero uno dei beach club più belli del Paese della penisola balcanica. Non a caso, la medesima tiktoker ci tiene a ribadire: “Ricordatevi di prenotare, soprattutto durante l’estate!”. Non mancano i comfort più lussuosi per godersi al meglio le giornate di mare, come il parcheggio incluso, le piscine interne, il ristorante con vista e i lettini con capanna a picco sul mare.

Quanto costa una giornata in questo angolo di paradiso?

Ricapitolando: beach club fronte mare, piscine, parcheggio, ristorante e lettini. Quanto costa questo piccolo angolo di paradiso? Stando ai racconti dei vari Content Creator e turisti, una giornata di spiaggia, in Albania, dovrebbe essere abbastanza economica. Tuttavia, la tiktoker mette immediatamente le mani avanti, specificando che i costi variano in base all’opzione che i turisti scelgono. Pertanto, se questi ultimi decidono di optare per i sopracitati lettini con capanna a picco sul mare, il costo giornaliero è di ben 100€. I lettini normali, invece, vanno dai 30 ai 70 € al giorno in base alla posizione.

Albania: turista mostra il prezzo folle di una spiaggia
Albania: turista mostra il prezzo folle di una spiaggia (Foto: TikTok)

Facile immaginare l’immediata reazione degli utenti: “Per quel prezzo resto in Sardegna, a casa mia”. O ancora: “I prezzi si sono alzati vertiginosamente rispetto a cinque anni fa, quando ci sono stato io”. Dopotutto, più una meta diventa ambita, più i prezzi tenderanno inavvertitamente a salire. Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che luglio e agosto sono in assoluto i mesi più cari, perciò visitare il Paese in altri periodi potrebbe essere decisamente più funzionale per chi dispone di un budget limitato.

Lascia un commento