Milano, fa la spesa al supermercato poi mostra lo scontrino finale: "Davvero hai preso tutto questo?"

“Vediamo quanto costa fare la spesa a Milano”, esordisce la nota Content Creator su TikTok, con oltre 35mila followers. Inevitabilmente, lo scontrino lascia tutti a bocca aperta

Ormai fare la spesa a Milano (e non solo) si è trasformato in un vero e proprio slalom tra scontrini, offerte e, talvolta, anche nuove abitudini di vita. Per questo motivo, stanno diventando altamente virali i cosiddetti video “svuotaspesa”, in cui i Content Creator mostrano al proprio pubblico di riferimento l’elenco di articoli comperati e il corrispettivo scontrino finale di riferimento. Sempre più spesso, infatti, mostrare i propri acquisti si rivela utile in fatto di suggerimenti e consigli preziosi da dare gli utenti. È questo il caso della Fashion Influencer Cristina Musacchio, che dopo aver mostrato la lista di alimenti comperati in un supermercato di Milano, si è immediatamente sentita chiedere: “Davvero hai preso tutto questo?”

Quanto costa fare la spesa a Milano?

Vivace metropoli dall’atmosfera internazionale, Milano è una destinazione ambita in fatto di carriere universitarie e opportunità lavorative. Dall’altra parte, però, si tratta purtroppo di una città dove il costo della vita si ritrova ad essere vertiginosamente sempre più alto. Gli aumenti, ovviamente, riguardano un po’ tutto: dagli affitti ai mezzi di trasporto fino alla spesa.

foto-svuotaspesa
Una serie di articoli comperati (Foto: TikTok)

Per questo motivo, sempre più content creator stanno decidendo di condividere i loro svuotaspesa, nonché dei video che consentono all’utente di sbirciare direttamente dentro le buste del supermercato. Non fa eccezione Cristina Musacchio, che ha raccolto la sfida dicendo “Vediamo quanto costa fare la spesa a Milano”. Conseguentemente, la Fashion Influencer ha deciso di condividere con i suoi followers gli acquisti fatti durante una normale giornata di spesa. La Content Creator ha dunque comperato: una cassa d’acqua, del pane ai cereali e due barrette di cioccolato. “Per i miei momenti di crisi vera, che ci sono sempre”, aggiunge con un po’ di ironia. Musacchio prosegue poi mostrando pacchi di pasta di grano saraceno, flaconi di latte all’avena e al cocco, diversi tipi di biscotti, uova e tisane. Ma anche barattoli di marmellata, burger di merluzzo e frutta e verdura di vario tipo.

Lo scontrino finale sorprende tutti

Una serie di rotoli di carta igienica e flaconi di kefir dopo, il video svuotaspesa giunge finalmente al termine. E, come di consueto, dopo aver rimosso tutti i numerosi articoli dalle varie buste del supermercato, non resta che una sola cosa da fare: rivelare il prezzo finale. Ed è così che Cristina Musacchio rivela il fatidico risultato dello scontrino: 113, 26 . Una cifra che ha decisamente lasciato sbalorditi gli spettatori di TikTok. Non c'è da stupirsi che sempre più utenti siano alla ricerca di video simili, al fine di trovare i migliori consigli possibili per una spesa conveniente.

Lascia un commento