Max Pezzali, in arrivo la serie sugli 883 con un cast incredibile: ecco dove e quando vederla

"Hanno ucciso l'uomo ragno, chi sia stato non si sa" è il ritornello di una canzone che è rimasta nel cuore e nella testa di un'intera generazione. Gli 883 hanno segnato un'epoca e ora arriva una serie tv.

Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio noti come gli 883, sono stati un duo musicale che ha lasciato il segno negli anni 90. E oggi è in arrivo una serie tv dedicata alla loro storia personale e professionale che si intitolerà Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883. Andrà in onda su Sky e in streaming su NowTv e alla regia Sydney Sibilia. Il regista conferma la sua passione per la musica dopo il film Mixed by Erry. Gli 883 hanno firmato tante hit che sono rimaste vive nel corso degli anni, e poi Max Pezzali ha continuato la sua carriera da solista fino a oggi.

La serie tv sugli 883 è realtà

Max e Mauro da giovanissimi hanno deciso di avviare questo progetto musicale che in breve tempo si è trasformato in un vero fenomeno culturale e nazionale. I testi delle loro canzoni raccontavano la vita di provincia ed esperienze in cui si potevano immedesimare i giovani. Scritta da Sydney Sicilia, Chiara Laudani, Giorgio Nerone e Francesco Agostini, la serie tv che è una produzione originale Sky. Ambientata a Pavia negli anni 80, segue Max, un anticonformista appassionato di fumetti e musica americana che fa serate punk e trascura la scuola. Viene bocciato, ma questo lo porta a cambiare liceo dove il nuovo compagno di banco è Mauro, il suo futuro socio e compagno di concerti.

1080x1725-3
La serie sugli 883

 

Una colonna sonora di successi

Compongono le prime canzoni che vengono prodotte da Claudio Cecchetto e poi arriva il successo. Dopo il film Netflix su Gianna Nannini di pochi mesi fa, una nuova pagina delle musica italiana viene adattata per il piccolo schermo, in otto episodi. Ovviamente la serie sarà accompagnata dagli storici successi degli 883 che passano in radio ancora oggi. La romantica "Come Mai", la vibrante "Sei un Mito", "Come un deca" e "S'inkazza" sono solo alcune delle regine della colonna sonora.

Hanno ucciso l'uomo ragno - la vera storia degli 883 esce a Ottobre 2024 con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dei protagonisti. Un tuffo nel passato che molti ameranno fare seduti comodamente sul divano di casa, tra un pizzico di nostalgia e curiosità. Al centro una storia che in fondo non è mai stata raccontata nel dettaglio. Si potranno scoprire luci e ombre di un rapporto speciale che ha voluto dire molto per il mondo della musica e per l'Italia.

Lascia un commento