Foca invade la spiaggia e fa il bagno in riva al mare: la reazione dei turisti è davvero incredibile

Una dolce e curiosa foca ha deciso di interrompere una normale giornata di mare di alcuni turisti, facendosi largo indisturbata tra borse e teli da spiaggia. Se qualche bagnante ne ha approfittato per fare delle foto, qualcun altro si è invece decisamente spaventato!

Durante un normale pomeriggio come tutti gli altri, una dolce foca è improvvisamente uscita dall’acqua per “invadere” una spiaggia stracolma di turisti. È questo quanto condiviso dall’account Instagram Pubity, che raccoglie contenuti d’intrattenimento mostrandoli ad una comunità di oltre 37 milioni di persone. Il video in questione, diventato immediatamente virale, immortala l’accaduto dall’alto. Così facendo, è possibile assistere alle esilaranti reazioni dei vari bagnanti presenti sul posto. Alcune persone, infatti, hanno guardato divertite i buffi movimenti della foca, ridendo e avvicinandosi con cautela all’animale. Altre ancora hanno invece avuto un po’ di paura. In ogni caso, “Sono contento che nessuno le abbia dato fastidio”, ha prontamente commentato qualcuno sotto il video.

Il video virale: una foca esce dall’acqua e si avvicina ai turisti

Rilassarsi in spiaggia è un’attività piuttosto diffusa e comune. Di certo questi bagnanti non potranno però dire lo stesso, dal momento che la loro giornata di mare è stata improvvisamente interrotta dall’intrusione di una curiosa foca. Il video condiviso sui social immortala infatti l’animale proprio nel momento in cui esce dall’acqua per raggiungere i turisti sulla spiaggia. Senza paura, la foca ha cominciato ad aggirarsi tra i presenti, facendosi largo indisturbata tra le varie borse e i teli da spiaggia disposti qua e là, proprio come se fosse abituata e a suo agio. È facile immaginare come tutti abbiano immediatamente interrotto quello che stavano facendo per osservare il dolce animale. Ma come hanno reagito i presenti quando la foca ha cominciato davvero ad avvicinarsi?

La reazione dei bagnanti tra il divertimento e la paura

Il primo posto nel podio dei curiosi viene certamente occupato dai più piccoli. Il video immortala infatti tantissimi bambini che, tirando energicamente per mano i propri genitori, si sono avvicinati alla foca senza alcun tipo di timore. Ma non solo: anche diverse coppie di ragazzi hanno deciso di avvicinarsi per fare un video il più ravvicinato possibile all’animale, senza però spaventarlo. Quest’ultimo, a sua volta, si è lasciato fotografare senza problemi. Al contrario, la foca sembrava addirittura divertita. “Ma perché nessuno la abbraccia?” ha chiesto un utente su Instagram, commosso dalla dolcezza dell’animale. “È così bella e sembra proprio che si stia divertendo”, ha scritto ancora qualcun altro commentando i tanto buffi quanto goffi movimenti della foca.

Foca invade la spiaggia e fa il bagno in riva al mare: la reazione dei turisti è davvero incredibile
La foca si è fatta largo indisturbata tra la folla (Foto: Instagram)

Tuttavia, come recita la medesima didascalia del post in questione, “Alcune persone hanno amato la foca, mentre altre ne sono rimaste terrorizzate”. Diversa è stata infatti la reazione di quelle persone che non si aspettavano minimamente di ricevere l'improvvisa visita di una foca. Il motivo? Semplice: “È la differenza tra i locali e i turisti”, ha spiegato qualcuno sotto il video.

Lascia un commento