Fa la dieta negli Stati Uniti e scopre una verità assurda: "Qui è davvero impossibile"

Inizia una dieta negli Stati Uniti e scopre una verità incredibile: ecco perché è davvero impossibile farla qui.

Gli Stati Uniti sono sicuramente famosi per essere la nazione più emblematica e emulata del mondo. Ci sono città bellissime, parchi nazionali, monumenti. Sicuro però è anche il fatto che in quanto a cibo, non sono la nazione più salutare del mondo. Il mito, che purtroppo mito non è, del junk food, nasce proprio negli Stati Uniti e si sviluppa grazie alle numerose catene di fast food sparse praticamente in ogni angolo del paese. Questo non aiuta il tasso di obesità della nazione, uno dei più alti al mondo. Ma come si risolve il problema? Qui fare una dieta sembra impossibile, ecco il perché.

Questa tiktoker ha cominciato una dieta negli Stati Uniti e si è resa conto che è davvero impossibile farla, ma perché? Gli Stati Uniti sono un paese all'avanguardia e sviluppato sotto tanti punti di vista. Per quanto riguarda il cibo però, c'è ancora da lavorare. La popolazione è quasi costretta a mangiare poco salutare a causa di un motivo specifico. Sapete qual è? Ce lo racconta questa tiktoker che vive lì e che ha provato a sperimentare una dieta "impossibile", andiamo a vedere il video dove ci spiega tutto.

@nadadonzelli

Oggi vi svelerò una cosa veramente scioccante e ingiusta quado vivi negli Stati Uniti😱🇺🇸#vitainamerica #america #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Dieta negli Stati Uniti: davvero una missione impossibile, ce lo racconta questa creator

dieta impossibile America
Negli Stati Uniti è impossibile fare una dieta-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

Il costo della vita negli Stati Uniti è davvero alto. Per poter vivere e condurre un tenore di vita che permetta di acquisire uno stato di salute sano, non è facile. Questo perché il cibo di qualità e dunque quello che permette di avere una condizione fisica adeguata, ha un costo molto alto. Si predilige infatti il cibo dei fast food, quello veloce e anche economico, che porta però dei problemi di salute a lungo andare, come obesità e malattie cardiovascolari. Una cosa davvero ingiusta. Vediamo l'esperienza di dieta di questa tiktoker.

Nel video, la tiktoker ci racconta la sua esperienza d'acquisto al supermercato, mentre cerca di acquistare prodotti salutari per seguire una dieta adeguata: sembra davvero impossibile. Il costo dei prodotti sani è davvero altissimo. Una confezione di salmone costa 33 dollari, mentre una di prosciutto in vaschetta arriva a 8 dollari. Un dollaro per un solo limone, 20 dollari per una salsa all'avocado. Le uova? Arrivano a costare anche 11 dollari. Insomma, mangiare sano negli Stati Uniti sembra impossibile se non si guadagna una fortuna. Una situazione spiacevole e che mette in difficoltà le persone che vogliono seguire uno standard di nutrizione salutare. Qui un altro articolo che parla di una spesa negli Stati Uniti.

Lascia un commento